Motore nuovo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Motore nuovo

Messaggio da Roky290 »

Ciao ragazzi questo post non vuole essere il solito post in cui si parla di un motore di 500 rinato grazie alla passione di un appassionato qualunque della fiat 500, al contrario vuol essere in primis un ringraziamento a Maurizio a riprova che sul forum possono nascere tante belle amicizie, ci conoscemmo 5 anni fà circa parlando un pò qua e là della GDX poi anche della mia, cosi ci ritrovavamo spesso a parlare del più e del meno su msn anche se Maurizio ha moltissima dimestichezza non ci sono stati problemi a fargli usare un account hotmail dato che non ha più fb Rido Rido parlando del più e del meno un giorno vidi su subito un motore 110 f ORIGINALE dato che io avevo sotto il 126a5 che ora è in vendita sul forum( alcuni mi diranno sei un pazzo a voler rimontare l'originale??) allora ne parlai con Maurizio e lui con molta pazienza mi disse Rocco se ti conviene prendilo e io gli chiesi ma me lo rifai tu?? e lui che moriva già dalla voglia mi disse senza problemi :? io allora avevo già messo i soldi da parte perchè lo avevo in mente da un pò, neanche a farla a posta il codice stampato sul monoblocco variava di un numero in confronto al motore originale della mia auto di cui attualmente conservo solo il monoblocco :mrgreen: . Preso dalla voglia decido di prenderlo, enorme problema la spedizione che appare molto costosa circa 150 euro scrivo il messaggio sul forum di chi me lo possa ritirare e mi scrive Cavallino Alberto grande appassionato che mi fà circa 100km senza chiedermi neppure un euro naturalmente mi sono sdebitato e lo ringrazio pubblicamente!!! Nel frattempo il motore è a metà strada da Maurizio precisamente a Novara ci penso e chiedo a Maurizio dato che lui prima sapete bene faceva il camionista, dopo tante tiritere e sbattimenti riusciamo a farlo caricare dai suoi ex colleghi che lo recapitano a casa sua... e da lì inizia il restauro di un motore originale in tutto e per tutto funzionante ma comunque con moltissimi km forse 200000 che comporta qualche intervento in più di quello immaginato, ma non importava perchè il fine era renderlo nuovo come usciva dalla fabbrica e la pazzia si fece ma la tasca del sottoscritto piange ancora... Maurizio persona eccezzionale e dimostratosi da sempre amico ha fatto tutto in nome e per conto mio, il motore è rinato ed è al pari del nuovo per la gioia del sottoscritto... Ora mancano soltanto i cavi candele cavis modello fino 5mm per bobina a destra e una traversa originale e poi lo monterò su... Questo post come dicevo all'inizio vuole essere un ringraziamento alle persone che mi hanno supportato nell'impresa Maurizio Bolla soprattutto e Cavallino Alberto che si offri di farmi il ritiro personalmente e che senza conoscermi a circa 1000km di distanza si è dimostrato una persona eccezzionale... Dai anche Aurelio di catania che mi ha fatto da partner morale e che colgo l'occasione per salutarlo... Mi direte foto????? le metterò con calma lascio un pò di souspance :mrgreen:a presto
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: Motore nuovo

Messaggio da Livio59 »

Il 500forum.... :clap: :clap: :clap: :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Alltrack
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jp

Messaggio da Alltrack »

:? :? :? \
:clap: :clap:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

finalmente è venuta fuori pure questa storia :mrgreen:
io qualcosa già sapevo visto che quando era in lavorazione questo motore Maurizio si trovava a Guspini e un giorno ricevette una telefonata proprio da Roky per chiedere informazioni al riguardo, però ancora non aveva assaggiato il "porceddu" Rido

non posso che confermare la bontà di Maurizio e sono più che sicuro che il risultato sarà a dir poco ECCEZIONALE, la passione che ci mette si vede benissimo nel restauro della sua GDX

Bravi ragazzi :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

:? :? :? :clap: :clap:
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

:clap: :clap: :s :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Dato che maurizio non sà starsene con le mani in mano ecco appena arrivato all'opera :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Scusate la qualità ma il fotografo fà un altro lavoro :mrgreen:
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Ah la continuazione al prossimo episodio :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Roky290 ha scritto:Ciao ragazzi questo post non vuole essere il solito post in cui si parla di un motore di 500 rinato grazie alla passione di un appassionato qualunque della fiat 500, al contrario vuol essere in primis un ringraziamento a Maurizio a riprova che sul forum possono nascere tante belle amicizie,
Troppo generoso, anche xche oramai tutti lo sanno che non sono piu un appasioneto di 500 ma un autentico malato cronico
ci conoscemmo 5 anni fà circa parlando un pò qua e là della GDX poi anche della mia, cosi ci ritrovavamo spesso a parlare del più e del meno su msn anche se Maurizio ha moltissima dimestichezza non ci sono stati problemi a fargli usare un account hotmail dato che non ha più fb Rido Rido
Botta di c@@@o solo xche avevo già istallato messenger di yahoo
parlando del più e del meno un giorno vidi su subito un motore 110 f ORIGINALE dato che io avevo sotto il 126a5 che ora è in vendita sul forum( alcuni mi diranno sei un pazzo a voler rimontare l'originale??) allora ne parlai con Maurizio e lui con molta pazienza mi disse Rocco se ti conviene prendilo e io gli chiesi ma me lo rifai tu?? e lui che moriva già dalla voglia mi disse senza problemi :?
Anche xche come si fa a dire di no a Roky290
io allora avevo già messo i soldi da parte perchè lo avevo in mente da un pò, neanche a farla a posta il codice stampato sul monoblocco variava di un numero in confronto al motore originale della mia auto di cui attualmente conservo solo il monoblocco :mrgreen:
Cosa che io personalmente avrei rifatto il suo anche se era leggermente rovinato da tappo di lavorazione del condotto dell'assacamme
. Preso dalla voglia decido di prenderlo, enorme problema la spedizione che appare molto costosa circa 150 euro scrivo il messaggio sul forum di chi me lo possa ritirare e mi scrive Cavallino Alberto grande appassionato che mi fà circa 100km senza chiedermi neppure un euro naturalmente mi sono sdebitato e lo ringrazio pubblicamente!!! Nel frattempo il motore è a metà strada da Maurizio precisamente a Novara ci penso e chiedo a Maurizio dato che lui prima sapete bene faceva il camionista, dopo tante tiritere e sbattimenti riusciamo a farlo caricare dai suoi ex colleghi che lo recapitano a casa sua...
Non proprio a casa mia ma diciamo quasi a 15km
e da lì inizia il restauro di un motore originale in tutto e per tutto funzionante ma comunque con moltissimi km forse 200000 che comporta qualche intervento in più di quello immaginato, ma non importava perchè il fine era renderlo nuovo come usciva dalla fabbrica e la pazzia si fece ma la tasca del sottoscritto piange ancora...
L'hai appena detto come uscito dalla fabbrica, a parte un paio di cosette che non abbiamo sostituito volutamente, ma sostituibili in qualsiasi momento in seguito
Maurizio persona eccezzionale e dimostratosi da sempre amico ha fatto tutto in nome e per conto mio, il motore è rinato ed è al pari del nuovo per la gioia del sottoscritto...
Si diffatti quando lo ha ricevuto, da Celle Ligure ho visto un bagliore in direzione PZ, era il suo sorriso.
Ora mancano soltanto i cavi candele cavis modello fino 5mm per bobina a destra e una traversa originale e poi lo monterò su... Questo post come dicevo all'inizio vuole essere un ringraziamento alle persone che mi hanno supportato nell'impresa Maurizio Bolla soprattutto e Cavallino Alberto che si offri di farmi il ritiro personalmente e che senza conoscermi a circa 1000km di distanza si è dimostrato una persona eccezzionale... Dai anche Aurelio di catania che mi ha fatto da partner morale e che colgo l'occasione per salutarlo... Mi direte foto????? le metterò con calma lascio un pò di souspance a presto
:?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Solo una cosa mi dispiace Maurizio aver dovuto mettere la BCD piatta ma non potevo fare un ulteriore ordine per quella a cupola tua sai a cosa mi riferisco :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

:? :? :s :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “MECCANICA”