Gennaio 2013: Abolita la tolleranza dei 15 gg sulle RC auto

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: Gennaio 2013: Abolita la tolleranza dei 15 gg sulle RC a

Messaggio da Alessandro82 »

Grazie Gio Andreale :lol:
Che vi dicevo ragazzi i 15 giorni ci sono ancora :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Avevi ragione Alessandro,secondo lo scritto postato da Gio Andreale la modifica è in data 7-12-2012,e in effetti ristabilisce la proroga dei 15 giorni in contrasto con la prima ipotesi di cancellazione del periodo ,poi ipotizzato in soli 5 giorni ed ora tornato ai 15 iniziali.Io mi domando, al di là della opportunità o meno di conservazione del periodo di proroga,se è mai possibile che in italia il legislatore faccia una legge,poi intervengono le lamentele di una delle parti (se vogliamo anche per motivi abbastanza futili:se la scadenza avviene ad una certa data,il cittadino DEVE sottoscrivere il nuovo contratto entro quella data)e la legge viene modificata.Diamo costantemente segno di una grande serietà... :-( :clap:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Bufa500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Messaggio da Bufa500 »

Confermo, alcune compagnie danno i 15 giorni anche a scadenza annuale e viene segnalato nel contratto senza che il contraente firmi nulla.
Questa da una circolare della mia compagnia, non la posso mostrare in quanto documento interno e di conseguenza non dico il marchio.
Giuseppe
P.S. Ho già ricevuto il prestampato da allegare ai contratti dal 01/01/13 in attesa della meccanizzazione.
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

la legge che dovevano modificare,secondo me era quelle dei costi unitari di tutta l'Italia.non è possibile,che io sono residente a napoli paghi,in un anno più del valore dell'auto,mentre se fossi al nord,l'assicurazione sarebbe attorno ai 300 euro annui
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Vincenzo le compagnie giustificano questa differenza,imputandola all'elevata denuncia di rimborso danni fatta al sud(dichiarando che la maggioranza sono false,cioè non rispondenti a reali incidenti ma ad incidenti "costruiti"),il problema è che questo è diventato un paravento legale per estorcere costi più alti da tutti gli utenti in zona.Infatti è da tempo che io dico che se le cause lamentate sono vere,basterebbe che le compagnie instaurassero una anagrafe degli utenti,e cioè se un utente denuncia danni per decine di migliaia all'anno(veri o fasulli),gli vengono applicate tariffe in proporzione.In questo modo chi abita a Napoli, o nelle zone interessate dal fenomeno,e non dichiarando tanti incidenti all'anno,verrebbe a pagare normalmente come uno del nord,chi invece fa il furbo e denuncia danni fasulli,pagherebbe molto di più.Però questa distinzione economicamente non conviene alle compagnie,infatti i danni fasulli reali diverrebbero inferiori al numero degli utenti delle zone interessate dal fenomeno,e le entrate sarebbero inferiori. :sad: :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Ieri sono stato dalla mia assicuratrice, ha detto che le compagnie assicurative hanno si mantenuto la copertura dei 15 giorni oltre la scadenza ma poco conta, in quanto con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada a partire dal primo gennaio per le forze dell'ordine si è coperti solo fino alla scadenza e non ci sono i 15 giorni.
Se titrovano con assicurazione scaduta scatta il sequestro del mezzo e 800 euro di multa, poi dal prossimo anno via i 15 gg pure per le assicurazioni
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”