cerchio 10"
-
- Sostenitore
- Nome: alessio
cerchio 10"
Salve a tutti, prima di ogni altra cosa colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti voi , poi avrei una domanda da farvi, vorrei montare i cerchi da 10 misura 4,5x190, di quanto dovrei allargare i parafanghi??
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: cerchio 10"
Ciao Alex, la userai su strada?Alex500f ha scritto:Salve a tutti, prima di ogni altra cosa colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti voi , poi avrei una domanda da farvi, vorrei montare i cerchi da 10 misura 4,5x190, di quanto dovrei allargare i parafanghi??
Grazie
Poi come farai per la revisione?
Scusa le domande ma prevenire è meglio che curare
-
- Sostenitore
si, il cinquino sarà ad uso domenicale, o comunque nei weekend, per la revisione non è un problema, l'unica cosa è stare attenti a non allargare troppo le carreggiate senno se ti fermano son dolori...
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Ciao Alex, dipende da i cerchi che monterai... Io ad asempio monto 165 70 10 con gli albarelli da 4,5, ed ho allargato solo 3 cm...
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Mi aggancio a questo argomento, cogliendo l'occasione per ricambiare gli auguri a tutti e per chiedere un particolare che non ho letto da nessuna parte. Ho anch'io l'intenzione di allargare i parafanghi di 3 cm, o qualcosa in meno, ma non ho idea di come alcuni di voi hanno raccordato il parafango in vetroresina a quello in lamiera nella parte inferiore. Dove parafango e passaruote interno sono puntati e spesso ribattuti.
Li avete raccordati con vetroresina e lana di vetro come sulla parte superiore o in che altro modo? Esistono foto in fase di realizzo o almeno a lavoro finito?
Credo che prima del realizzo vada montato il cerchio gommato per verificare qunto sporge.
Mi scuso ma credo che questi particolari dei cerchi da 10 non siano stati approfonditi nello specifico.
Li avete raccordati con vetroresina e lana di vetro come sulla parte superiore o in che altro modo? Esistono foto in fase di realizzo o almeno a lavoro finito?
Credo che prima del realizzo vada montato il cerchio gommato per verificare qunto sporge.
Mi scuso ma credo che questi particolari dei cerchi da 10 non siano stati approfonditi nello specifico.
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Secondo me non hai problemi se durante la revisione rimonti i cerchi e gomme originali, ma anche concesso che trovi l'ingegnere che chiude gli occhi, poi se ti fermano cosa gli dici ?Alex500f ha scritto:si, il cinquino sarà ad uso domenicale, o comunque nei weekend, per la revisione non è un problema, l'unica cosa è stare attenti a non allargare troppo le carreggiate senno se ti fermano son dolori...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Questo intendevo! Collegandomi al problema cerchi vale l'identica cosa anche, per esempio, per chi monta monoblocco 126, anche questo non omologato.Alessandro82 ha scritto:Secondo me non hai problemi se durante la revisione rimonti i cerchi e gomme originali, ma anche concesso che trovi l'ingegnere che chiude gli occhi, poi se ti fermano cosa gli dici ?Alex500f ha scritto:si, il cinquino sarà ad uso domenicale, o comunque nei weekend, per la revisione non è un problema, l'unica cosa è stare attenti a non allargare troppo le carreggiate senno se ti fermano son dolori...
Comunque a casa propria e sulla propria macchina ognuno fa quello che più gli piace.
-
- Sostenitore
ma qui via se ti fermano piu di tanto per lo meno nelle mie zone qui intorno non rompono piu di tanto, basta avere la macchina in regola per circolare, dopo magari non si chiedono di come hai fatto per la revisione ecc....diciamo sono piu clementi in questo aspetto, certo se ti fermano che magari non hai la revisione, oppure non indossi le cinture e via dicendo, allora si che hanno da dire....
-
- Sostenitore
si intendo allargare il minimo insomma via...non rendendo la macchina troppo appariscente....ma nel frattempo anche apprezzabile alla vistaDans75 ha scritto:Ciao Alex, dipende da i cerchi che monterai... Io ad asempio monto 165 70 10 con gli albarelli da 4,5, ed ho allargato solo 3 cm...
- Alessandro82
- Sostenitore
Comunque non hai risposto, quando andrai a fare la revisione rimonterai gli pneumatici originali e vai con i 10 ?Alex500f ha scritto:ma qui via se ti fermano piu di tanto per lo meno nelle mie zone qui intorno non rompono piu di tanto, basta avere la macchina in regola per circolare, dopo magari non si chiedono di come hai fatto per la revisione ecc....diciamo sono piu clementi in questo aspetto, certo se ti fermano che magari non hai la revisione, oppure non indossi le cinture e via dicendo, allora si che hanno da dire....
Se ti ferma l'agente che ti controlla le gomme e dice che non sono quelle da 125 R12 che fai ?
-
- Sostenitore
- Nome: R
Alex500f ha scritto:ma qui via se ti fermano piu di tanto per lo meno nelle mie zone qui intorno non rompono piu di tanto, basta avere la macchina in regola per circolare, dopo magari non si chiedono di come hai fatto per la revisione ecc....diciamo sono piu clementi in questo aspetto, certo se ti fermano che magari non hai la revisione, oppure non indossi le cinture e via dicendo, allora si che hanno da dire....
Da esperienza di molti anni di litigi e revisioni , mi permetto di consigliare di informarti bene alla MCTC della tua zona parlando con un ing. che sappia quello che dice . Fino al 5% in più di carreggiata non è richiesta omologazione , ma la modifica dello pneumatico e del diametro cerchi si !!! avere il veicolo modificato e non omologato ha lo stesso significato di avere il veicolo con la revisione scoperta e valgono le stesse sanzioni e provvedimenti .
Per rispondere alla tua domanda , invece , il parafango va allargato in base all'ET del cerchi che monterai , a volte può essere sufficiente portare fuori il bordino de saldatura , a volte si deve tagliare il parafango originale per applicare un allargamento significativo . i tre centimetri in più sicuramente sono belli da vedere !!!
-
- Sostenitore
si per la revisione semmai vado con i 10, tanto non vado in motorizzazzione, semmai per le gomme stavo pensando se si potrebbero omologare a libretto, ma penso viene a costare un bottoAlessandro82 ha scritto:Comunque non hai risposto, quando andrai a fare la revisione rimonterai gli pneumatici originali e vai con i 10 ?Alex500f ha scritto:ma qui via se ti fermano piu di tanto per lo meno nelle mie zone qui intorno non rompono piu di tanto, basta avere la macchina in regola per circolare, dopo magari non si chiedono di come hai fatto per la revisione ecc....diciamo sono piu clementi in questo aspetto, certo se ti fermano che magari non hai la revisione, oppure non indossi le cinture e via dicendo, allora si che hanno da dire....
Se ti ferma l'agente che ti controlla le gomme e dice che non sono quelle da 125 R12 che fai ?
-
- Sostenitore
mnmn capisco....quandi meglio che ci si rifletta meglio sul dafarsi, siccome ho la macchina in restauro semmai pensavo di fare adesso senza metterci le mani 200 volte, ma la storia è un pò piu complicata di quello che pensassi..Rikferrari ha scritto:Alex500f ha scritto:ma qui via se ti fermano piu di tanto per lo meno nelle mie zone qui intorno non rompono piu di tanto, basta avere la macchina in regola per circolare, dopo magari non si chiedono di come hai fatto per la revisione ecc....diciamo sono piu clementi in questo aspetto, certo se ti fermano che magari non hai la revisione, oppure non indossi le cinture e via dicendo, allora si che hanno da dire....
Da esperienza di molti anni di litigi e revisioni , mi permetto di consigliare di informarti bene alla MCTC della tua zona parlando con un ing. che sappia quello che dice . Fino al 5% in più di carreggiata non è richiesta omologazione , ma la modifica dello pneumatico e del diametro cerchi si !!! avere il veicolo modificato e non omologato ha lo stesso significato di avere il veicolo con la revisione scoperta e valgono le stesse sanzioni e provvedimenti .
Per rispondere alla tua domanda , invece , il parafango va allargato in base all'ET del cerchi che monterai , a volte può essere sufficiente portare fuori il bordino de saldatura , a volte si deve tagliare il parafango originale per applicare un allargamento significativo . i tre centimetri in più sicuramente sono belli da vedere !!!
- Alessandro82
- Sostenitore
Anche se vai a fare la revisione in un comune centro e ci vai con i 10 o le gomme maggiorate non passi
Scusa ma è la prima volta che vai a fare la revisione con la 500 ?
Scusa ma è la prima volta che vai a fare la revisione con la 500 ?
-
- Sostenitore
no è che qui c'è un meccanico che anche se la macchina non è apposto la passa lo stesso, prepara anche lui a volte delle 500 la piu famosa qui era un 800 con un 48 e altre diavolerie, cerchi 13 ecc che passava la revisione senza problemi!