Calcolo cinematismo biella-manovella
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: Calcolo cinematismo biella-manovella
il rapporto della quinta puoi sceglierlo tra le mie tabelle con il modulo che più ti garba
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Tu non fai testo...oltre che bravo sei pure ingegnere.Tanokart ha scritto: Scusa tu pensi a te...e io che ho pure la 6°???
E se invece del rapporto si mettessero i denti degli ingranaggi ?
Adesso me lo guardo con calma, prima era suonata la tromba per il rancio.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Quel valore di "rapporto compressione reale" non tornano i conti!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Quincequentista
- Sostenitore
- Nome: Davide
Il rapporto di compressione reale è calcolato dal punto di chiusura della valvola di aspirazione, mentre il pistone è già salito un po', in base alla camme montata.... Controllo se non ho fatto casini anche lì... ;-)
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
bello!!
e chi non monta la guarnizione??
a parte gli scherzi,si potrebbe creare qualcosa in base ai cc??
non capisco se quei 25 sono mm o cosa.
e chi non monta la guarnizione??
a parte gli scherzi,si potrebbe creare qualcosa in base ai cc??
non capisco se quei 25 sono mm o cosa.
- Quincequentista
- Sostenitore
Livio, hai ragione!! Un altro errore... Corretto!! Ma tra l'altro lo posto con tutte le celle sbloccate, cosi' potete vedere meglio eventuali errori... Spero che non ce ne siano altri...
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Riduci la % di ingrandimento dello schermo e ti sarà tutto chiaro,Peo81 ha scritto:...non capisco se quei 25 sono mm o cosa.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
ok,25 alora sono i cc complessivi..
non intuivo
ho capito portando a 50 la %
non intuivo
ho capito portando a 50 la %
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
http://rapidshare.com/files/2855956799/... %20500.xls
Davide mi da' "Download non disponibile" e non apre.
Sbaglio qualcosa?
Davide mi da' "Download non disponibile" e non apre.
Sbaglio qualcosa?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Quincequentista, Davide,
ma se rimetti il link corretto,riusciamo a scaricare....
ma se rimetti il link corretto,riusciamo a scaricare....
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
questa figuraccia la dice lunga sulla mia ignoranza in materia, chiedo scusaQuincequentista ha scritto:Giampaolo, se lo converto in pdf non serve più a niente... E' fatto apposta per inserire i dati del proprio motore/cambio nelle caselle verdi e vedere cosa cambia in quelle in rosso. ;-) La parte con i dati di calcolo in nero non serve vederla... Magari la nascondo.
comunque, come già segnalato da altri, il linck non funziona più
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Quincequentista
- Sostenitore
Scusate ragazzi.... Riesco a collegarmi solo adesso, ieri sera ho avuto problemi con la chiavetta internet... Posto di nuovo il link con il file corretto e sbloccato, anche perché così chi lo desidera può anche migliorarlo. Ho corretto la formula del rdc reale che in effetti conteneva un errore...
Nella casella del "volume testa compreso di guarnizione" va inserito il valore in centimetri cubi del volume della camera di combustione compresa dello spessore della guarnizione testa schiacciata se presente, altrimenti ovviamente no. Si può misurare a motore chiuso inserendo dell' olio motore mediante una siringa graduata in cc. o convertendo i millilitri in cc... Usando il"cerca" sul forum è spiegato già bene come misurare questo volume, quindi non mi dilungo...
http://rapidshare.com/files/1371093576/ ... %20500.xls
Giampi, nessuna figuraccia!! Magari non mi ero spiegato bene. poi sono io quello che sbaglia le formule...
Un ultima cosuccia.... E' ovvio che la potenza calcolata è puramente teorica, perché bisogna avere l'accortezza di inserire un valore di regime di potenza massima realistico in base alla fasatura e usando l'esperienza.... E' solo una chicca indicativa.... Comunque inserendo i dati della 500 di serie e di altre elaborate e testate sul banco a rulli risulta coincidere.
A presto!!!
Nella casella del "volume testa compreso di guarnizione" va inserito il valore in centimetri cubi del volume della camera di combustione compresa dello spessore della guarnizione testa schiacciata se presente, altrimenti ovviamente no. Si può misurare a motore chiuso inserendo dell' olio motore mediante una siringa graduata in cc. o convertendo i millilitri in cc... Usando il"cerca" sul forum è spiegato già bene come misurare questo volume, quindi non mi dilungo...
Giampi, nessuna figuraccia!! Magari non mi ero spiegato bene. poi sono io quello che sbaglia le formule...
Un ultima cosuccia.... E' ovvio che la potenza calcolata è puramente teorica, perché bisogna avere l'accortezza di inserire un valore di regime di potenza massima realistico in base alla fasatura e usando l'esperienza.... E' solo una chicca indicativa.... Comunque inserendo i dati della 500 di serie e di altre elaborate e testate sul banco a rulli risulta coincidere.
A presto!!!
-
- Sostenitore
non lo trova
non lo trova
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
non funziona
-
- Sostenitore
- Nome: salvatore
Quincequentista, scusa il disturbo potresti postare di nuovo il link ? perchè aprendolo non me lo trova, mi dice rapishare file non trovato !! se lo puoi caricare mi sarebe gradito