da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
- Therrj
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da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Salve a tutti,
la mia è una L del '72 carburatore WEBER IMB 26. Siccome mi si è "imbarcata" la frangia a due del corpo carburatore, forse perchè sono stati tirati troppo i bulloni, volevo sostituirlo e ho trovato un Weber 28 della 126 penso. Ha il ritorno della benzina ma la mia 5 non ha il tubo che torna al serbatoio. Allora pensavo di collegare il ritorno benzina del carburatore con un tubo al tubo di ingresso della pompa benzina nel vano motore. Secondo voi può funzionare ?
Grazie attendo vostre dritteee
la mia è una L del '72 carburatore WEBER IMB 26. Siccome mi si è "imbarcata" la frangia a due del corpo carburatore, forse perchè sono stati tirati troppo i bulloni, volevo sostituirlo e ho trovato un Weber 28 della 126 penso. Ha il ritorno della benzina ma la mia 5 non ha il tubo che torna al serbatoio. Allora pensavo di collegare il ritorno benzina del carburatore con un tubo al tubo di ingresso della pompa benzina nel vano motore. Secondo voi può funzionare ?
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
io ho risolto così
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Bella idea, ma dove l'hai trovata una pompa con due pescanti ? Io ho un pescante solo e pensavo di creare un Y rigido in ottone lungo il tubo in gomma e innestarmi li. Che dici ?
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
pompa benzina fiat 126 bis , 3 anni che cammino cosi , estate e inverno , mai avuto un problema
- Therrj
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Perfetto grazie, mi trovo una pompa del bis. Cosa dici io ho una L con motore originale solo maggiorato 4 decimi per alesaggio. Dici che lo porta il 28 o si ingolfa ?
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
vai tranquillo , anche io prima il 28 l'avevo montato su un motore originale e non si ingolfava.
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Ottimo, ma cosa dici dovrebbe migliorare la potenza in salita tipo guadagnare la marcia, oppure più velocità sul dritto ?
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
io avevo notato che la macchina aveva acquistato un pelino di ripresa , non aspettarti grandi cose su un motore originale
- Therrj
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Ok grazie, comunque complimenti per il tuo motore ! bello riverniciato così
Tornando al mio carburatore mi è sembrato strano che quello originale 26 si sia imbarcata la flangia in allumino del blocco carburatore. I dadi anche se stringi forte dovrebbero tirare sulla base in bachelite ma non storgere la flangia del corpo carburatore. Ho dubitato anche che sia stata una autocensione in aspirazione che con la botta a sparato di ritorno a farfalla chiusa e l'ha storto. Può succedere ?
Tornando al mio carburatore mi è sembrato strano che quello originale 26 si sia imbarcata la flangia in allumino del blocco carburatore. I dadi anche se stringi forte dovrebbero tirare sulla base in bachelite ma non storgere la flangia del corpo carburatore. Ho dubitato anche che sia stata una autocensione in aspirazione che con la botta a sparato di ritorno a farfalla chiusa e l'ha storto. Può succedere ?
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
grazie per il motore , è il primo che mi son fatto , e dopo 3 anni sta ancora girando .
per quanto riguarda la base del carburatore , posso dirti con certezza che tutte si deformano dopo un pò che sono montate .
Per questo motivo ai carburatori oltre a cambiare le varie guarnizioni e membrane , li smonto tutti e li spiano .
per quanto riguarda la base del carburatore , posso dirti con certezza che tutte si deformano dopo un pò che sono montate .
Per questo motivo ai carburatori oltre a cambiare le varie guarnizioni e membrane , li smonto tutti e li spiano .
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
paolo ottimo lavoro. therrj segui il suo consiglio io avrei fatto lo stesso.
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
........a mio parere avresti fatto meglio ad otturare
il ritorno della benzina, e non impiantare quella
brutta BCD sul motore originale.
Cmq il carburatore da 28 su un motore 499 da solo
lievi segni della sua presenza ed un lieve consumo
in più.
Se vuoi una resa migliore del 28 devi impiantarlo
su un 650 cc ed allora vedrai espresse tutte le sue
potenzialità.
il ritorno della benzina, e non impiantare quella
brutta BCD sul motore originale.
Cmq il carburatore da 28 su un motore 499 da solo
lievi segni della sua presenza ed un lieve consumo
in più.
Se vuoi una resa migliore del 28 devi impiantarlo
su un 650 cc ed allora vedrai espresse tutte le sue
potenzialità.
Nel mio DNA solo 500
- Therrj
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Grazie a tutti, scusate ma non ero riuscito più a collegarmi al sito. Darò una spianatina anche se da "mago" ho provato a raddrizzarla con martello il gomma e ho fatto una piccola incrinatura nel punto debole ove entra il regolatore del minimo. Comunque poi l'ho rimontato e si vede che la guarnizione entra nella crepettina e sigilla ancora visto che funziona abbastanza bene il 26. Comunque poi nonterò il 28.
Anzi mi è venuta un idea, non è che riesco a mantenere tutto del 28 e cambio solo il coperchio sopra ove c'è galleggiante e entrata benzina così risolvo il problema tubo del ritorno al serbatoio come predisposto nel 28.
Che ne pensate ? ciaooo
Anzi mi è venuta un idea, non è che riesco a mantenere tutto del 28 e cambio solo il coperchio sopra ove c'è galleggiante e entrata benzina così risolvo il problema tubo del ritorno al serbatoio come predisposto nel 28.
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
io sul mio di 28 ho chiso il ritorno come consigliato da Albatros,sfilando il portagomma in ottone ,facendo un filetto M8 e avvitando una vite guarnita al posto del tubetto, cammino così da anni ed è tutto ok.
- Therrj
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Re: da WEBER 26 A WEBER 28 CON RITORNO
Bene allora provo a otturare il ritorno e vedo come va. Magari lucido i condotti e miglioro la velocità di entrata della miscela aria benzina preparata dal carburatore nella camera di scoppio dovrebbe "digerire" meglio la maggior quantità di miscela prodotta dal 28 rispetto al 26. Grazie ancora.