Motore non si accende
- 500Dbenita
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Re: Motore non si accende
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ho seguito alla lettera i vostri consigli e finalmente è PARTITA che soddisfazione averlo fatto mettendoci io le mani e non un meccanico,ma sopratutto che emozione sentire ancora dopo 10 anni quel suono bellissimo del bicilindrico del cinquino,mi è sembrato di rivedere mio padre alla guida ma finalmente è partita ........solo che ora devo registrare forse la carburazione ,perchè dopo un pochi secondi si spegne domani controllo anche la pompa della benzina credevate che le domande erano finite ? no no ve ne faro' ancora cmq ancora tante grazie a tutti ,poi mettero' delle foto ok?
- Adriano.Casoni
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- Nome: Adriano
Re: Motore non si accende
------Fabio ti ringrazio del tuo contributo,questa non la sapevo,immagino sia una operazione eseguita per adattare meglio la superficie del tacchetto a quella della camme.Giampaolo,mi spiace ma sono a corto di foto sull'argomento, ed avendo la 123 mi sarà impossibile procedere all'operazione per fare le foto del procedimentodoibaf ha scritto:Adriano quando spiega bisogna lasciarlo perdere, ascoltare in silenzio e imparare
Aggiungo solo una piccola finezza suggerita da un elettrauto "d'epoca":
prima di registrare le puntine, o meglio ancora tenendole tutte attaccate si arrotola intorno alla cammes dello spinterogeno una striscetta di carta vetrata a misura rivolta al tacchetto delle puntine e si fa girare più volte lo spinterogeno (ovviamente per un lavoro accurato va smontato).
Questo assestamento garantisce più a lungo la registrazione impostata con puntine nuove soprattutto se alla fine del lavoro viene messa una puntina di grasso sulla cammes.
doibaf
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...