Tubi Freno
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
Tubi Freno
Ciao a tutti, piccola domanda, ho aquistato in un negozio i tubi freno per la mia 500, ma questi hanno la parte filettata molto lunga, che ho evidenziato in rosso, cosi quando avvito i tubi in gomma ai tubi rigidi questi non vanno a comprimere il tubo internamente lasciandolo libero di girare, secondo voi è abbastanza tagliare la parte filettata? esiste una modifica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
A pensar male.... s'indovina sempre.
-
- Utente Sospeso
è passato un sacco di tempo e non ricordo piu con esattezza che tipo di sistema usavano per far etenuta, se non ti risponde nessun altro, postami una foto dell altra estremita che dovresti avvitargli e se ci riesci l'inteno di quel raccordo che vorresti accorciare, che risoviamo...
ma per quanto non riesci a stringerlo, mezzo giro o ci son proprio dei mm di gioco?
ma per quanto non riesci a stringerlo, mezzo giro o ci son proprio dei mm di gioco?
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Se avviti a fondo e non fa la tenuta significa che la vite quella dalla parte del tubo è troppo corta.
La tenuta viene fatta dal tubo che è schiacciato e conico.
A questo punto puoi fare tre cose
La piu' semplice è farti sostituire i raccordi che hai acquistato con altri che hanno la parte filettata piu corta
Oppure puoi usando quelli vecchi come campione tagliare la parte che cresce(pero tagliandoli restera' senza zincatura e se non lo proteggi fara' ruggine
Ed infine la cosa piu complicata tagliare i tubi eliminare la vite filettata sostituendola con una piu lunga pero per fare questo devi poi avere uno strumento apposta per rifare la conicita' nel tubo di metallo
I raccordi andrebbero sempre bloccati con una chiave apposta fatta tipo quella ad occhio ma aperta per poterla infilare sul tubo diversamente si rischia di spanare la testa del raccordo oppure di non tirarlo a dovere
Vedi tu
La tenuta viene fatta dal tubo che è schiacciato e conico.
A questo punto puoi fare tre cose
La piu' semplice è farti sostituire i raccordi che hai acquistato con altri che hanno la parte filettata piu corta
Oppure puoi usando quelli vecchi come campione tagliare la parte che cresce(pero tagliandoli restera' senza zincatura e se non lo proteggi fara' ruggine
Ed infine la cosa piu complicata tagliare i tubi eliminare la vite filettata sostituendola con una piu lunga pero per fare questo devi poi avere uno strumento apposta per rifare la conicita' nel tubo di metallo
I raccordi andrebbero sempre bloccati con una chiave apposta fatta tipo quella ad occhio ma aperta per poterla infilare sul tubo diversamente si rischia di spanare la testa del raccordo oppure di non tirarlo a dovere
Vedi tu
- Gallodoc
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: luciano
- Gallodoc
- Sostenitore

A pensar male.... s'indovina sempre.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Tubi Freno
Gallodoc ha scritto:Ciao a tutti, piccola domanda, ho aquistato in un negozio i tubi freno per la mia 500, ma questi hanno la parte filettata molto lunga, che ho evidenziato in rosso, cosi quando avvito i tubi in gomma ai tubi rigidi questi non vanno a comprimere il tubo internamente lasciandolo libero di girare, secondo voi è abbastanza tagliare la parte filettata? esiste una modifica?
Quelli hanno il cono maschio a te ci vogliono a cono femmina, li montava la prima serie F cmq si trovano ancora in commercio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gallodoc
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Gallo come detto da valenzano serve una chiave diciamo speciale per tirare i tubi quindi onde evitare che li rovini prima di montare costruiscitela o la compri io prediliggo la prima tanto fare un taglio ad una chiave dell'11 ad occhio non costa poi cosi tanto, ovviamente se non sono delle chiavi che sono costate. se ti serve un piede per spurgare i freni chidi pure.
di solito vengo spesso li.

Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gallodoc
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore