kit assetto pizzarelli

Alex500f
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

kit assetto pizzarelli

Messaggio da Alex500f »

Vi pongo una domanda..siccome sto rifacendo piano piano tutta la meccanica del mio cinquino, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato,provato,e chi piu ne ha piu ne metta, il kit assetto pizzarelli: vale a dire 4 ammortizzatori doppio effetto,balestra occhio rovescio 5 fogli, e coppia di molle post. penso da 19 http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm.....
Grazie e buona serata a tutti!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Re: kit assetto pizzarelli

Messaggio da Gio Andreale »

Alex500f ha scritto:Vi pongo una domanda..siccome sto rifacendo piano piano tutta la meccanica del mio cinquino, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato,provato,e chi piu ne ha piu ne metta, il kit assetto pizzarelli: vale a dire 4 ammortizzatori doppio effetto,balestra occhio rovescio 5 fogli, e coppia di molle post. penso da 19 http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm.....
Alex 500 non è che è questo il link che volevi postare?
http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm poi cliccare su "sospensioni"?
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Non per fare concorrenza....ma hai pensato a qualche ditta dedicata alle sosp.???
Tipo Tecnosuspension??? Poi dipende dalla tasca... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Lo monta Franco595 sulla sua cinquina, vai nella sezione PERSONALIZZATE, e vedi la sua cinquina... Dò un parere personale: troppo morbido sul posteriore, io mi son trovato bene con quelle di Chiola, ma solo al posteriore.... Le balestre, prendetele alla ORAP o da Vescio, perchè sono della lunghezza giusta... Le altre sono corte...
Ma tu... C'eri??!!
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alex500f »

Gio Andreale ha scritto:
Alex500f ha scritto:Vi pongo una domanda..siccome sto rifacendo piano piano tutta la meccanica del mio cinquino, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato,provato,e chi piu ne ha piu ne metta, il kit assetto pizzarelli: vale a dire 4 ammortizzatori doppio effetto,balestra occhio rovescio 5 fogli, e coppia di molle post. penso da 19 http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm.....
Alex 500 non è che è questo il link che volevi postare?
http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm poi cliccare su "sospensioni"?
si scusami è questo
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alex500f »

Tanokart ha scritto:Non per fare concorrenza....ma hai pensato a qualche ditta dedicata alle sosp.???
Tipo Tecnosuspension??? Poi dipende dalla tasca... :roll:
ma, non vorrei avere un assetto da f1 sotto il cinquino.. basterebbe avere un buon assetto non molto esagerato..
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alex500f »

Chiuritusu ha scritto:Lo monta Franco595 sulla sua cinquina, vai nella sezione PERSONALIZZATE, e vedi la sua cinquina... Dò un parere personale: troppo morbido sul posteriore, io mi son trovato bene con quelle di Chiola, ma solo al posteriore.... Le balestre, prendetele alla ORAP o da Vescio, perchè sono della lunghezza giusta... Le altre sono corte...
ok grazie! :?
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

la balestra anteriore il l'ho presa da chiola e la lunghezza ci sta, anzi forse è un pelo lunga, gli ammo posteriori di chiola con le sue molle da 19 vanno pure bene, gli ammo anteriori se combinati con la balestra da 5 fogli sono troppo duri.
Stavo pensando di mettere due orap all'anteriore o pensavo pure di provare a ritarare due riv posteriori da mettere all'anteriore...
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Alla fine il concetto di dura o morbida...è sempre soggettivo...la mia staticamente non ammortizza...si muove solo nelle pance delle gomme...ma per me è morbida... :mrgreen:
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alex500f »

capisco...va bè vedremo semmai che montare..perchè mi piacerebbe un assetto tipo kart..
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

Tanokart ha scritto:Alla fine il concetto di dura o morbida...è sempre soggettivo...la mia staticamente non ammortizza...si muove solo nelle pance delle gomme...ma per me è morbida... :mrgreen:
scusami ma non è assolutamente vero quello che dici, gli ammo devono essere rapportati alla durezza delle molle/balestra specialmente in estensione, altrimenti ti trovi con le ruote alzate o con le molle compresse e la molla che fatica per estendere la sospensione o ancora con la macchina che salta a dx e sx quando prendi una buca.

Se vogliamo fare l'assetto si deve fare anche qualcosa che funzioni, inutile fare roba che ha una tenuta peggiore dell'originale.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Nick85, allora sei stato fortunato, io ne ho preso 3 per i miei amici che poi hanno aggiunto anche le staffe per alzare l'attacco dei braccetti superiori, e con zero lamelle di spessore le ruote stanno un pelino ancora in positivo \-/ per questo non consiglio tali balestre,anche se ho un buon rapporto con Elio... mentre molle ed ammortizzatori post.. sono ottime per me... :?
Queste se non erro sono da 96cm mentre quelle Orap o Vescio sono di 106cm... Infatti sarà la prossima che comprerò....
Ma tu... C'eri??!!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Nick85 ha scritto:
Tanokart ha scritto:Alla fine il concetto di dura o morbida...è sempre soggettivo...la mia staticamente non ammortizza...si muove solo nelle pance delle gomme...ma per me è morbida... :mrgreen:
scusami ma non è assolutamente vero quello che dici, gli ammo devono essere rapportati alla durezza delle molle/balestra specialmente in estensione, altrimenti ti trovi con le ruote alzate o con le molle compresse e la molla che fatica per estendere la sospensione o ancora con la macchina che salta a dx e sx quando prendi una buca.

Se vogliamo fare l'assetto si deve fare anche qualcosa che funzioni, inutile fare roba che ha una tenuta peggiore dell'originale.
Hai perfettamente ragione...ma qui nessuno a detto che la mia macchina rimanga con le ruote alzate da terra...
Credo che indurirò un po' in compressione al post...perchè in cambiata si butta con la coppa dell'olio per terra....
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alex500f »

nnmmn credo che dovrò valutare ogni singolo componente allora
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto: Queste se non erro sono da 96cm mentre quelle Orap o Vescio sono di 106cm...
:wowo!!: :wowo!!: Ma non sono neppure parenti.
Quando ho letto delle differenze pensavo a qualche millimetro...
Come è possibile montare pezzi con tale diversità ? Cosa ne viene fuori ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”