Se hai una L devi x forxa staccare il conta km dalla sua sede xche dalla parte del serbatoio vi è una lamiera con solo 3 buchi e non si riesce a sustituirla, cosa che sulla F/R si riesce dal vano serbatoio invece x togliere i conta km della L o F o R sono solo a pressione con delle linguette a scatto.Andrea74 ha scritto:Perfettttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!Montato i relè e tutto perfetttttttoooooooooo!!!!ho montato le h5 e fà una luce da auto moderna!!!Per sostituire invece la lampadina dell'illuminazione cruscotto come devo fare??Devo smontare tutto o lo si fà lo stesso??Non ditemi di levare il cruscotto......e se fosse come devo proseguire?Insegnatemi
lampadine per fiat 500
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: lampadine per fiat 500
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Capisco,io ho una L ,devo levare il contaKM ho capito......comunque se non erro per levarlo basterebbe togliere i 2 connettori dei fili elettrici e svitare la corda del tachimetro vero??una volta staccato devo agire sulle linguette che mi hai indicato quelle interno vettura......???procedimento giusto??
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Con 2 cacciavitini a taglio piccoli, spingi verso in su le 2 lamelle una x parte nella parte sotto del contakm e facendo una piccola pressione verso l'estarno (volante) estrai il contakm, una volta estratto quel poco che basta lo tiri leggermente verso il basso ed avrai lo strumento in mano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
vai nel vano anteriore , stacchi i 2 connettori m stacchi il filo del conta Km , ritorni nell'abitacolo con 2 cacciaviti piatti alzi le mollete sotto al conta km e tiri la parte bassa verso di te , ed il gioco è fatto
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
non mi ero accorto che c'era un altra pagina e il consiglio era stato già dato
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
R3 a Milano dal ricambista 10 € LADRI
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Buongiorno, scusate se riprendo questa discussione ma volevo avere la conferma.
Se acquisto la coppia di lampade osram R2 12V 45/40W alogene non ho alcun problema giusto? Nessun relè?
Le volevo sostituire al posto di quelle normali.
grazie mille per l'aiuto
Se acquisto la coppia di lampade osram R2 12V 45/40W alogene non ho alcun problema giusto? Nessun relè?
Le volevo sostituire al posto di quelle normali.
grazie mille per l'aiuto
- Cinquino83
- Sostenitore
Alla fine gli ho montato le R2 alogene della Osram! Devo dire che il fascio di luce è aumentato parecchio
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Se vuoi che rendano di più,togli il diffusore dentro al faro....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------ Secondo me non credo che sia corretto togliere il diffusore anteriore, se lo togli si genera una zona d'ombra centrale inevitabile, data dalla non luminosità dello zoccolo della lampadina che in quelle sferiche d'altri tempi, è di dimensioni ragguardevoli ( se guardi le moderne hanno i codoli molto più piccoli). Infatti il fascio luminoso prodotto dalla lampadina, va riflesso da quel piccolo scudo verso la parabola che poi la rimanda al vetro del fanale (come avviene anche per i fari antinebbia dell'epoca), comprendendo anche la parte dello zoccolo della lampadina che non produce luminosità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Lo s,ma lui ha messo quelle alogene,e hanno già la punta della lampada coperta...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----E' vero ! Chiedo scusa non lo avevo considerato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquino83
- Sostenitore
Ragazzi, se volessi montare le h4 rischierei di danneggiare col tempo la parabola del faro?
E dovrei acquistare quelle con la dicitura 12v 60-55w giusto?
E dovrei acquistare quelle con la dicitura 12v 60-55w giusto?
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Quindi con le alogene R2 Osram che ho appena montate anch'io, si migliora ancora l'efficienza eliminando il diffusore?
- Cinquino83
- Sostenitore
Io non l'ho eliminato il diffusore
Ho acquistato anche io le R2 e il fascio di luce è maggiore!
Ho acquistato anche io le R2 e il fascio di luce è maggiore!