smontaggio motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: kit revisione dell orto FRG 28

Messaggio da Enzo »

Accetta i dati del costruttore e monta il tutto
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

Messaggio da Pellicola »

enzo io non sono pratico di motori , ma ho buona manualita, ho visto che non basta riassemblare,ho visto che mettono in fase anticipando o ritardando la camme,alesando la corona della distribuzione, poi ho visto che bisogna controllare le puntine spinterogeno( visto cheio ho smontato tutto, ma tutto, per fare pulizia e sostituire cio che è meglio cambiare) avendolo aperto lo spinterogeno dovro per forza controllare l anticipo, ancheliho visto una guida,semplice,credo di aver capitocome si fa
Enzo, stavo pensando,per mantenere le valvole originali 28/32, cosa dici vale la pena farlavorare la camme, abbassare non l alzata ma la parte opposta, in modo che poi se adesso alza ipotiziamo 10 dopo alza 11/12, oppure non va bene?
per favore consigliami come far rendereal meglio il mio motore please
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

mio motore prima del restauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

dinamo
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

badile
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

spinterogeno
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

pompetta benzina
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

badile pallinato
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Della camma non ho mai sentito dire che si puo' modificare la sua al massimo si riprofilano con aggiunta di materiale,pero' senti magari i piu' esperti del forum
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Re: smontaggio motore

Messaggio da Pellicola »

ok grazie Enzo
ti chiedo una cosa, ieri sera ti avevo riposto in MP ti è arrivato? è la prima volta che rispondevo, per mè è un po problematico...
comunque la camme la lascio stare, avrei deciso di abbassare un millimetro il celo dei pistoni e montare una guarnizione testa piu sottile
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

monoblocco 110f.00 per elaborazione 595 cc

Messaggio da Pellicola »

chiedo suggerimenti per elaborare il mio motore
allora, inizio col dire che ho smontato tutto il motore originale,sto pulendo tutti i pezzi recuperabili,mentre altri li sto acquistando in base a cio che voglio realizzare
il monoblocco è il 110f.00
voglio aumentare la cilindrata a 600 cc,montando canne e pistoni di una 500 R , ho acquistato il seguente kit in foto
montero gli anelli sottoi cilindri
kit guarnizioni della 500 R
testa originale 500 L fsm condotti lavorati,scarico lucidato, condotto di aspirazione per base carburatore sulla testa allargato da 24,7 originale a 28,5 per poter ospitare un carburatore dell orto 28
camme 35/75
bronzine di biella e di banco nuove
Ora i miei dubbi sono , come vi sembra il pistone della foto? avrei deciso di abbassarlo,fino a pulirlo da quei segni, poi di conseguenza abbassero l altro pistone
dopodiche,mi sapete dire se devo abbassare anche la canne?per andare a recuperare in RC
la testa devo abbassare anche lei di qualche millimetro oppure solo pochi decimi giusto per fargli un bel piano?
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Re: monoblocco 110f.00 per elaborazione 595 cc

Messaggio da Pellicola »

riguardo le valvole, come faccio a capire se sono ancora utilizzabili oppure ne devo acquistare di nuove?
smerigliero' le sedi valvole e poi controllero' la loro tenuta
qualcuno puo dirmi come sto procedendo o dove correggere qualcosa
non voglio fare un motore spinto ma che sia piu brillante di un 499 cc, con tantacoppia piu che potenza beh anche quella ne vorrei un pochino
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

ho qualche dubbio sulla "testa 500L FSM"... Pellicola o è 500L o e 126 FSM... penso sia 500 L, visto che ha il foro del condotto è di 24,5mm .... ed è meglio così... non monterei mai una testa 126FSM 650cc, solo per il fatto che ha le camere di scoppio più grandi (perchè con diametro da 77/78mm) e tu hai un alesaggio da 73,5mm.perderesti molto sul RC a meno che le spiani fino ad ottenere un RC, riducendo la camera...
Ma tu... C'eri??!!
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pellicola »

domani mattina riguardo bene la testa, mi era sembrato da qualche parte di averletto stampato FSM
spero di essermi sbagliato anche perche effettivamente, solo guardandole le cameredi combustione mi sembrano veramente moooooooolto piccole
Chiuritusu , tu che sei un maestro,mi sapresti dire se come sto procedendo va nella giusta direzione?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”