Guarnizioni in rame

Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Re: Guarnizioni in rame

Messaggio da Velox »

in più casi hanno risolto con due guarnizioni, ma mio fratello ha preso una guarnizione da Axel Gerstel e mi diceva che è fantastica da quello che mi ha detto sarebbero tanti l'ammelli messi insieme permettendo la perfetta aderenza.
Mi auguro di non aver sbagliato citando il fornitore, se si chiedo venia a tutti.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Frengo

Messaggio da Frengoestop »

Velox ha scritto:in più casi hanno risolto con due guarnizioni, ma mio fratello ha preso una guarnizione da Axel Gerstel e mi diceva che è fantastica da quello che mi ha detto sarebbero tanti l'ammelli messi insieme permettendo la perfetta aderenza.
Mi auguro di non aver sbagliato citando il fornitore, se si chiedo venia a tutti.
Scusa, due guarnizioni classiche o di rame?
Velox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Velox »

Frengoestop ha scritto:
Velox ha scritto:
Scusa, due guarnizioni classiche o di rame?
con due guarnizioni classici e dovrebbe andare tutto bene
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

difatti nel collettore di scarico ho fatto la sede per l'anello di rame dando all'anello una tolleranza verso l'esterno di 3 decimi.
le ronndelle di rame le ho poi scaldate con il cannello in questo modo sono diventate piu morbide e si adattano piu facilmente alla marmitta.
...hai delle foto del tuo collettore scusami ma non ho capito il tuo problema di accoppiamento..
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Il mio problema di accoppiamento è tra collettore e tubi marmitta: domani, tempo permettendo, monto una guarnizione classica con pasta sigillante per marmitte: se non funziona ancora, proverò con 2 guarnizioni per parte, e se ancora sfiata faccio una gettata di cemento tra collettore e marmitta :picchiatesta: :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io le ho in alluminio e tengono bene, certo non come il rame visto che le ho dovute cambiare una volta
non usare paste che non reggono, fai altre due/quattro guarnizioni e mettile a spessore e vedrai che ti scordi che esiste il difetto :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Emilio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Emilio »

secondo me devi montare il collettore con la sua guarnizione sulla testa
poi presentare la marmitta ...vedrai che non sono allineati
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Emilio ha scritto:secondo me devi montare il collettore con la sua guarnizione sulla testa
poi presentare la marmitta ...vedrai che non sono allineati
Il collettore non l'ho smontato. Sempre grazie per i consigli. :?
Ultima modifica di Frengoestop il 22.11.2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:io le ho in alluminio e tengono bene, certo non come il rame visto che le ho dovute cambiare una volta
non usare paste che non reggono, fai altre due/quattro guarnizioni e mettile a spessore e vedrai che ti scordi che esiste il difetto :?

:s
Seguirò il tuo consiglio.....anche perchè arrendermi non mi piace :wink:
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

La pasta e' funzionale le uso anche io e' a base di rame impastato
Emilio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Emilio »

sono d'accordo che la pasta di rame va bene pero se le due superfici di contatto sono molto scostate l'una dall'altra con si riesce a fare una buona tenuta.
la verifica è molto semplice avvicina la marmitta al collettore prendi una lampadina e vedi la quantita di luce che passa in mezzo deve +o- essere in tutti i punti uguale...
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Ho finito adesso di fare la seconda coppia di guarnizioni in rame (queste sono venute un poco meglio, se volete posto foto :? ), quindi prioritariamente tenterò l'accoppiamento di due guarnizioni di rame.
Prima di montarle, le presso insieme per appianarle bene?
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Forse ho risolto (ho fatto solo una breve prova e non sfiata da nessuna parte).
Costruita la seconda coppia di guarnizione, riflettendo su dove era la perdita, ho ritagliato la prima guarnizione di rame a mò di anello come da cerchio in rosso (lo spunto l'ho preso da Emilio) e l'ho inserito intorno al finale della marmitta (che esce per 2 millimetri) e poi l'ho accoppiato con una guarnizione classica al collettore (la scelta della guarnizione classica è dovuta al fatto che avesse più capacità di "adattarsi" ai dislivelli dovuti alla presenza dell'anello creato. Sembra funzionare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Velox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Velox »

complimenti per la ottima riuscita a risolvere il tuo problema ;)
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Velox ha scritto:complimenti per la ottima riuscita a risolvere il tuo problema ;)
:wink: soprattutto per il mio operare fantozzianamente :mrgreen:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”