filo frizione

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

filo frizione

Messaggio da Bernie »

ciao a tutti i 500isti del forum.
:idea: :idea: :idea: ho un piccolo problema (sicuramente di facile soluzione), ma ke mi tartassa :idea: :idea: .
premetto ke ho da poco ristrutturato la mia 500.
ora devo occuparmi di regolare acceleratore, frizione ecc.
ho notato che la frizione non stacca a dovere. credo di dover cambiare il filo che presumo passi sotto la moquette. è proprio necessari qiuindi smontare anche la moquette, oppure c'è qualke altra procedura ke posso utilizzare?
grazie a tutti coloro ke risponderanno....
W LA 500...
:wink:
:lol:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Kstljan
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kstljan »

Ciao, non, non c'è bisogno di staccare la moquette... io l'ho cambiata l'anno scorso, devi soltanto tirare giù il dado e il controdado sul leveraggio del cambio (sulla campana dietro il motore), svitare il dado da 13 sul corpo centrale del cambio, che è quello che regge la guaina del cavo frizione, poi tiri via il fermo che regge l'occhiello del cavo frizione sul leveraggio pedale, lo trovi nell' abitacolo dietro la biforcazione che convoglia l'aria calda del riscaldamento verso le aperture e poi al parabrezza. Fatto questo, sfili l'occhiello del cavo frizione dal leveraggio pedale frizione e dal di dietro(prima del cambio, dove escono allo scoperto tutti i cavi) sfili il cavo frizione con tutta la sua guaina, per il montaggio del nuovo cavo, tutta l'operazione al rovescio. Ricordati di ingrassare bene il nuovo cavo prima di infilarlo! Comunque se la frizione non stacca bene, non credo che sia strettamente necessario cambiare cavo, forse basta tirarlo un'pò tramite il dado della sopra citata leva sulla campana cambio. Spero di esserti stato utile.Se non sono stato chiaro, dimmelo! :? :? :?
Kstljan
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Grazie tante compà...
6 stato kiarissimo :? :? :?
domani rimetterò in sesto la mia piccola... :wink: :smile: :smile: t faròo sapere come è andata... :smile:
ciao a tutti...
W IL CINQUINO!!!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”