Guarnizioni in rame
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: Guarnizioni in rame
in più casi hanno risolto con due guarnizioni, ma mio fratello ha preso una guarnizione da Axel Gerstel e mi diceva che è fantastica da quello che mi ha detto sarebbero tanti l'ammelli messi insieme permettendo la perfetta aderenza.
Mi auguro di non aver sbagliato citando il fornitore, se si chiedo venia a tutti.
Mi auguro di non aver sbagliato citando il fornitore, se si chiedo venia a tutti.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Scusa, due guarnizioni classiche o di rame?Velox ha scritto:in più casi hanno risolto con due guarnizioni, ma mio fratello ha preso una guarnizione da Axel Gerstel e mi diceva che è fantastica da quello che mi ha detto sarebbero tanti l'ammelli messi insieme permettendo la perfetta aderenza.
- Velox
- Sostenitore
con due guarnizioni classici e dovrebbe andare tutto beneFrengoestop ha scritto:Scusa, due guarnizioni classiche o di rame?Velox ha scritto:
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
difatti nel collettore di scarico ho fatto la sede per l'anello di rame dando all'anello una tolleranza verso l'esterno di 3 decimi.
le ronndelle di rame le ho poi scaldate con il cannello in questo modo sono diventate piu morbide e si adattano piu facilmente alla marmitta.
...hai delle foto del tuo collettore scusami ma non ho capito il tuo problema di accoppiamento..
le ronndelle di rame le ho poi scaldate con il cannello in questo modo sono diventate piu morbide e si adattano piu facilmente alla marmitta.
...hai delle foto del tuo collettore scusami ma non ho capito il tuo problema di accoppiamento..
-
- Sostenitore
Il mio problema di accoppiamento è tra collettore e tubi marmitta: domani, tempo permettendo, monto una guarnizione classica con pasta sigillante per marmitte: se non funziona ancora, proverò con 2 guarnizioni per parte, e se ancora sfiata faccio una gettata di cemento tra collettore e marmitta
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io le ho in alluminio e tengono bene, certo non come il rame visto che le ho dovute cambiare una volta
non usare paste che non reggono, fai altre due/quattro guarnizioni e mettile a spessore e vedrai che ti scordi che esiste il difetto
non usare paste che non reggono, fai altre due/quattro guarnizioni e mettile a spessore e vedrai che ti scordi che esiste il difetto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Emilio
- Sostenitore
secondo me devi montare il collettore con la sua guarnizione sulla testa
poi presentare la marmitta ...vedrai che non sono allineati
-
- Sostenitore
Il collettore non l'ho smontato. Sempre grazie per i consigli.Emilio ha scritto:secondo me devi montare il collettore con la sua guarnizione sulla testa
Ultima modifica di Frengoestop il 22.11.2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Sostenitore
Seguirò il tuo consiglio.....anche perchè arrendermi non mi piaceGiampaolo.Malacri ha scritto:io le ho in alluminio e tengono bene, certo non come il rame visto che le ho dovute cambiare una volta
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
La pasta e' funzionale le uso anche io e' a base di rame impastato
- Emilio
- Sostenitore
sono d'accordo che la pasta di rame va bene pero se le due superfici di contatto sono molto scostate l'una dall'altra con si riesce a fare una buona tenuta.
la verifica è molto semplice avvicina la marmitta al collettore prendi una lampadina e vedi la quantita di luce che passa in mezzo deve +o- essere in tutti i punti uguale...
la verifica è molto semplice avvicina la marmitta al collettore prendi una lampadina e vedi la quantita di luce che passa in mezzo deve +o- essere in tutti i punti uguale...
-
- Sostenitore
Ho finito adesso di fare la seconda coppia di guarnizioni in rame (queste sono venute un poco meglio, se volete posto foto ), quindi prioritariamente tenterò l'accoppiamento di due guarnizioni di rame.
Prima di montarle, le presso insieme per appianarle bene?
Prima di montarle, le presso insieme per appianarle bene?
-
- Sostenitore
Forse ho risolto (ho fatto solo una breve prova e non sfiata da nessuna parte).
Costruita la seconda coppia di guarnizione, riflettendo su dove era la perdita, ho ritagliato la prima guarnizione di rame a mò di anello come da cerchio in rosso (lo spunto l'ho preso da Emilio) e l'ho inserito intorno al finale della marmitta (che esce per 2 millimetri) e poi l'ho accoppiato con una guarnizione classica al collettore (la scelta della guarnizione classica è dovuta al fatto che avesse più capacità di "adattarsi" ai dislivelli dovuti alla presenza dell'anello creato. Sembra funzionare.
Costruita la seconda coppia di guarnizione, riflettendo su dove era la perdita, ho ritagliato la prima guarnizione di rame a mò di anello come da cerchio in rosso (lo spunto l'ho preso da Emilio) e l'ho inserito intorno al finale della marmitta (che esce per 2 millimetri) e poi l'ho accoppiato con una guarnizione classica al collettore (la scelta della guarnizione classica è dovuta al fatto che avesse più capacità di "adattarsi" ai dislivelli dovuti alla presenza dell'anello creato. Sembra funzionare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Velox
- Sostenitore
complimenti per la ottima riuscita a risolvere il tuo problema
-
- Sostenitore
soprattutto per il mio operare fantozzianamenteVelox ha scritto:complimenti per la ottima riuscita a risolvere il tuo problema