Guarnizioni in rame
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Re: Guarnizioni in rame
.....e le monto pure!Calimero ha scritto:perche sono un po storte
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Re: Guarnizioni in rame
wuè ti è venuto meglio il cartello che le guarnizioni!!! scherzo ovviamente, dovresti provare a tagliarle con il dremel e magari riesci a dargli forme più rotonde. Ma comunque credo che anche così funzionino! Poi o storte o dritte, li l'occhio non arriva!! basta che facciano il loro dovere!
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Re: Guarnizioni in rame
Sì, sono venute un'indecenza inoltre ho apparecchiature basilari (un trapano e lima), però il rame che fuoriesce dai collettori secondo me fa la sua sporca figura di ostentata opulenzaAntonio81 ha scritto:wuè ti è venuto meglio il cartello che le guarnizioni!!! scherzo ovviamente, dovresti provare a tagliarle con il dremel e magari riesci a dargli forme più rotonde. Ma comunque credo che anche così funzionino! Poi o storte o dritte, li l'occhio non arriva!! basta che facciano il loro dovere!
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Re: Guarnizioni in rame
io ho fatto cosi ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Velox
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Re: Guarnizioni in rame
Emilio complimenti lavoro fantastico
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
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Re: Guarnizioni in rame
sulla testa ho lasciato quelle originali pero al posto delle viti ho messo i prigionieri
le viti le ho messe verso la marmitta.
la scelta dei prigionieri e data perche con la testa in alluminio c'e la tendenza allo stiramento dei filetti.
le viti le ho messe verso la marmitta.
la scelta dei prigionieri e data perche con la testa in alluminio c'e la tendenza allo stiramento dei filetti.
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Re: Guarnizioni in rame
state attenti , c'è in giro una banda di rom che va a caccia di rame , va a finire che per prendersi le guarnizioni , vi freghi pure il motore
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: Guarnizioni in rame
Veramente complimenti Emilio, ma io sono di altro livello, cioè infimo
Una domanda: una volta montate le guarnizioni, dopo aver riscaldato la vettura è opportuno dare una seconda stretta dei dadi che stringono marmitta e collettori?
Una domanda: una volta montate le guarnizioni, dopo aver riscaldato la vettura è opportuno dare una seconda stretta dei dadi che stringono marmitta e collettori?
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Re: Guarnizioni in rame
disolito quando il motore è caldo una assaggiata ai bullonio la si da occhio che si strappano
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Re: Guarnizioni in rame
molte grazie, ma "strappare" cosa intende? scusa ma non ho un linguaggio tecnico.Emilio ha scritto:disolito quando il motore è caldo una assaggiata ai bullonio la si da occhio che si strappano
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Re: Guarnizioni in rame
e quando tiri troppo una vite che si llunga fino a rompersi
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Re: Guarnizioni in rame
------Significa che avvitando una vìte di acciaio su un foro filettato in una struttura in leggera quale è l'alluminio e serrandolo forte per garantire la tenuta delle guarnizioni,il filetto più debole che è quello femmina del foro,si può "spannare" o "sfilettare",cioè strappare.Mettendo un prigioniero fisso,e tirando sopra di esso un dado,il pericolo è sempre presente ma è inferiore, poichè la filettatura interessata in questo caso, deve solo resistere alla trazione esercitata dal dado,e non dalla componente dell'avvitamento che aggiungerebbe un'altra componente che sarebbe il taglio o la torsione (se ricordo bene).Io ho fatto da alcuni anni le guarnizioni in rame come detto dall'argomento iniziato,e le ho fatte segnando le originali su un doppio spessore di rame ricotto,ma la cosa più importante che ho citato e che ripeto,è quella di farsi dei dadi di ottone con l'esagono da 13,più lunghi degli originali,consentendo così una maggiore lunghezza di filetto e dando la possibilità di poter serrare con maggior forza le giunzioni.Io le ho su da 3 anni e non le ho mai cambiate.Emilio ha fatto un lavoro estreticamente molto bello ma ha conferito,secondo me,poca resistenza alla guarnizione realizzando solo un anellino; che vista la pressione allo scarico,potrebbe essre "sputato "all'esterno
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Guarnizioni in rame
a tutti.
Ho montato le guarnizioni e sfiatano
Quando ho sostituito la marmitta, i due tubi della stessa (cioè, della commerciale e normalissima marmitta nuova) erano convolgenti verso l'interno, quindi per inserirli nei collettori ho dovuto un poco forzarli verso l'esterno; questa "anomalia" da pezzo di ricambio è confermato dal fatto che gli sfiati avvengono solo nelle parti esterne dei due collettori.
Dopo tanta fatica, sento un poco di frustrazione: adesso raccolgo le energie mentali per proseguire.
Sono graditi consigli.
Essendo io men che basilare come conoscenze e capacità, escludo operazioni raffinate ma impossibili per me; avrei pensato ad usare le "classiche" guarnizioni con sigillante per marmitte, oppure accoppiare due guarnizioni di rame......ditemi voi
Ho montato le guarnizioni e sfiatano
Quando ho sostituito la marmitta, i due tubi della stessa (cioè, della commerciale e normalissima marmitta nuova) erano convolgenti verso l'interno, quindi per inserirli nei collettori ho dovuto un poco forzarli verso l'esterno; questa "anomalia" da pezzo di ricambio è confermato dal fatto che gli sfiati avvengono solo nelle parti esterne dei due collettori.
Dopo tanta fatica, sento un poco di frustrazione: adesso raccolgo le energie mentali per proseguire.
Sono graditi consigli.
Essendo io men che basilare come conoscenze e capacità, escludo operazioni raffinate ma impossibili per me; avrei pensato ad usare le "classiche" guarnizioni con sigillante per marmitte, oppure accoppiare due guarnizioni di rame......ditemi voi