Perdita olio
- Simone-Q.
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Perdita olio
Salve ragazzi, ho un problema co la mia L....dunque c'è una perdita d'olio dal motore che non riesco proprio a ritrovare....come faccio a vedere da dove esce l'olio?? Non è che perda tantissimo, ma è come fosse un trasudo, ma vorrei eliminarlo. Dovrò smontare tutto il motore??
- Ale
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- Kano
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La polivapor sono le idropulitrici ad alta pressione (circa 100 atm.) dotate di un bruciatore per fornire acqua calda (90 e piu' gradi), di solito gli autolavaggi c'è l'hanno, potrebbe essere anche una cuffia del cambio che perde un poco poi l'olio, ma ti lascia la goccina oppure la pozzanghera? il motore del 500-126 è soggetto a trasudamenti ovunque! Dagli OR delle canarelle delle astine, alla guarnizione della coppa (il calore la fa diventare cotta) per non parlare del coprivalvole, c'è da diventare matto! Io ormai ho rinunciato, lascio sgocciolare ed aggiungo olio. :D
Adoro la 500.
- Kikko
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Ciao Simone, sono riuscito abbastanza facilmente a trovare una perdita di olio: partendo dall'alto del motore ho pulito tutto quanto riuscivo a pulire con uno straccio e poi ho messo sotto la macchina un cartone che ho lasciato un paio di giorni. Dalla posizione delle gocce sono risalito alla perdita (e poi l'ho lasciata dov'era...)
kikko&kikka
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- Kikko
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c'è ,nella mia macchinina,un lieve trafilamento dalla coppa. E' rimasto dov'è perchè al primo intervento di un pò d'importanza in officina chiederò di eliminarlo.
Per altro il mio meccanico di fiducia, nonchè autore del rifacimento del motore, sostiene che una piccola , sottolineo piccola, perdita sia comune alle 500 e non pericolosa per il motore.
Sempre lo stesso sostiene che troppo olio nel motore spinge sulle guarnizioni in modo eccessivo e può causare un gocciolamento.
Per altro il mio meccanico di fiducia, nonchè autore del rifacimento del motore, sostiene che una piccola , sottolineo piccola, perdita sia comune alle 500 e non pericolosa per il motore.
Sempre lo stesso sostiene che troppo olio nel motore spinge sulle guarnizioni in modo eccessivo e può causare un gocciolamento.
kikko&kikka
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- 500puma
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Anche la mia a motore finito a cominciato a sudare olio...Non capivo da dove usciva!!!
Ho cambiato 4 coperchi delle punterie ma niente...Dopo ho incominciato a smontare e mi sono accorto che, non so per quale motivo, avevo due prigionieri della testata rotti...
Li ho cambiati.Adesso va tutto apposto!!!
Ho cambiato 4 coperchi delle punterie ma niente...Dopo ho incominciato a smontare e mi sono accorto che, non so per quale motivo, avevo due prigionieri della testata rotti...
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Ciao, anch'io ho un problema di perdita d'olio e presumibilmente sembra prevenire dal paraolio post. dell'albero motore. Tale perdita si è cominciata a presentare dopo circa 20gg che avevo ripreso la macchina dal meccanico in seguito al montaggio di motore e cambio 650 completamente revisionato. Ho riportato la macchina dal meccanico che mi ha detto di aver sostituito il paraolio post. dell'albero motore e il manicotto con il paraolio dove entra l'albero del cambio. Devo verificare, ma dopo aver fatto pochi km, mi sembra di vedere nuovamente delle gocced'olio all'altezza dell'accoppiamento tra motore e cambio. Può essere possibile che un paraolio appena sostituito perda nuovamente? Colpa del paraolio o del meccanico??? Cosa devo fare per eliminare tale inconveniente?
giovannid69
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Ne sei sicuro che perda dal paraolio?Giovannid69 ha scritto:Ciao, anch'io ho un problema di perdita d'olio e presumibilmente sembra prevenire dal paraolio post. dell'albero motore. Tale perdita si è cominciata a presentare dopo circa 20gg che avevo ripreso la macchina dal meccanico in seguito al montaggio di motore e cambio 650 completamente revisionato. Ho riportato la macchina dal meccanico che mi ha detto di aver sostituito il paraolio post. dell'albero motore e il manicotto con il paraolio dove entra l'albero del cambio. Devo verificare, ma dopo aver fatto pochi km, mi sembra di vedere nuovamente delle gocced'olio all'altezza dell'accoppiamento tra motore e cambio. Può essere possibile che un paraolio appena sostituito perda nuovamente? Colpa del paraolio o del meccanico??? Cosa devo fare per eliminare tale inconveniente?
e se invece xdesse dai 2 tappi del monoblocco o in certi casi si è verificato la rottura del carter proprio in corrispondenza dei 2 tappi, e altro punto debole è il carter dove alloggia la bronzina di banco lato cambio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO