guasto al devioluci

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Therrj
Sostenitore
Sostenitore
Nome: lino

guasto al devioluci

Messaggio da Therrj »

ho probabilmente un guasto al devioluci; le luci anabaglianti non andavano più; ho verificato le lampadine tue tuto ok Poi ho potrato il positivo con un ponte baypassando il devioluci ora funzionano pero' appena aziono l'interrutore delle luci passo subito agli anabaglianti mentre se posiziono la leva su tutta vanno sempre le pozizioni assieme agli anabaglianti.
Secondo voi smontando il devioluci posso ripararlo si smonta ? penso si sia usurata o bruciata una spazzola in ottone di contatto quelle che scorrono con il movimento delle leve.

ciao grazie Lino
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guasto al devioluci

Messaggio da Maurizio »

Magari con molta pazienza forse e dico forse riesci, xche io ho provato un paio di volte, ad aprirlo non cè nessun problema ma è a richiuderlo non ci sono mai riuscito :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io una volta ci sono riuscito, volevo modificarlo per far funzionare la pompeta del tergicristallo direttamente dalla leva, ed ero riuscito anche a richiuderlo non ti dico quante :grin: :grin: :grin: ho datto, che poi non ho mai montato, ma non chiedermi come fecci che non mi riccordo
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea74 »

anche io ho un problema:gli anabaglianti non mi vanno più tutti e 2,ho già controllato lampadine,fusibili e cablaggi vari ma niente,ho impressione di avere bruciato o per meglio dire fuso il devioluci.....ho montato e lampadine H4 per avere più luce la sera quando torno da lavoro e in effetti una figata ma non ho montato nessun relè ho lasciato tutto originale,secondo voi cosa è successo???VI PREGO DATEMI UNA MANO HO FATTO UN PONTE PROVVISORIO GIUSTO PER TIRARE AVANTI MA VOGLIO RISOLVERE!!!!!!!!!!! :sad: :sad: :wink: Aspettto risposte.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mi sa che ti 6 fregato il devio, la cosa + veloce è sostituirlo, opp. se hai manualità puoi aprirlo e ripararlo se il danno non è irreparabile.
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

saluti
io farei cosi
il devio è colegato all'impianto della macchina con degli spinotti
con uno schema della vettura si trovano i fili che dando tensione fanno accendere le luci anabbaglianti
a questo punto si puo escludere o no il devio luci.
i contatti del devio vanno puliti con una limetta per le puntine platinate
poi metti una punta di pasta di rame
metti un rele da 30A con il doppio 87 cosi non solleciti piu i contatti del devio
dovrebbe funzionare
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea74 »

Maurizio ha scritto:Mi sa che ti 6 fregato il devio, la cosa + veloce è sostituirlo, opp. se hai manualità puoi aprirlo e ripararlo se il danno non è irreparabile.
penso proprio di si Maurizio...anche perchè ho visto la plastica un pò fusa sul connettore del fusibile corrispondente al filo dell'anabagliante (che è quello grigio/rosso) :picchiatesta: :picchiatesta:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Andrea74 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Mi sa che ti 6 fregato il devio, la cosa + veloce è sostituirlo, opp. se hai manualità puoi aprirlo e ripararlo se il danno non è irreparabile.
penso proprio di si Maurizio...anche perchè ho visto la plastica un pò fusa sul connettore del fusibile corrispondente al filo dell'anabagliante (che è quello grigio/rosso) :picchiatesta: :picchiatesta:
Controlla con un tester ho una lampadina spia, se sul filo grigio/rosso dove entra nella scattola dei fusibili se ci sia il 12V, se sino a li arriva corrente potrebbe essere che ti 6 fumato solo la scattola dei fusibili, cmq a fare questa prova non costa nulla, altrimenti prova a seguire il consiglio di Giampaolo.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”