riconoscere il cambio
-
- Sostenitore
riconoscere il cambio
salve vorrei sapere come facio a riconoscere un cambio smontato tra una f e una L, se devo sostituire il cambio su una l posso metterci quello della f? e infine quello della R sincronizzato ha i rapporti differenti?
la differenza tra uomini e bambini e il costo dei loro giocattoli
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
il cambio tra F ed L è identico (come daltr'onde tutto il motore): coppia conica 8/41 non sincronizzato
il cambio della R ha la campana diversa (ma di facile sostituzione), coppia conica 8/39 (+ lungo) e non sincronizzato, tranne quelche ultimo esemplare del 75 (come la mia :P )
Quindi specialmente se hai il motore originale t conviene mettere il cambio della F/L. Non mettere quello della R perchè non riuscirebbe a "tirarlo", la R ha il motore 600, stessi cavalli ma + coppia, per questo lo montava. Se vuoi un cambio sincronizzato ti conviene metterne uno del 126 600cc/650cc, ma montando la coppia conica e la campana della F/L...
il cambio della R ha la campana diversa (ma di facile sostituzione), coppia conica 8/39 (+ lungo) e non sincronizzato, tranne quelche ultimo esemplare del 75 (come la mia :P )
Quindi specialmente se hai il motore originale t conviene mettere il cambio della F/L. Non mettere quello della R perchè non riuscirebbe a "tirarlo", la R ha il motore 600, stessi cavalli ma + coppia, per questo lo montava. Se vuoi un cambio sincronizzato ti conviene metterne uno del 126 600cc/650cc, ma montando la coppia conica e la campana della F/L...
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
-
- Sostenitore
togliere il motore
per sostituire il cambio non avendo il ponte conviene togliere tutto il motore?
-
- Sostenitore
MOTORE TOLTO
ok tolto il motore in un ora non proprio ma in 2 sicuro con un aiuto di un amico, l ingranaggio del cambio con denti rotti individuato. come vanno strinti i registri del differenziale?
-
- Sostenitore
ok fatto
ok cambio sostituito e braccetti trasferiti nel cambio 126, ho dovuto molare 2 boccole campana per inserirla i rapporti del cambiosi sente e come se son cambiati, sono piu lunghi comunque il motore ce la fa a tirarli e comunque piacevole da guidare ,