installazione manometro pressione olio
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
installazione manometro pressione olio
salve vorrei montare un manometro pressione olio sul 5ino tenendo anche la spia per la temperatura come sono i collegamenti? devo aggiungere un componente sul bulbo originale? grazie in anticipo per le dritte buona domenica
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Re: installazione manometro pressione olio
ciao , per montare il manometro pressione olio ti serrve il bulbo adatto al manometro stesso . puoi fare un raccordo a T che si avvita al monoblocco dove è già presente il bulbo originale che fa accendere la spia della pressione olio . In questo modo avviti la T con i 2 bulbi al monoblocco, quello originale ti serve per la spia dello strumento , l'altro per far muovere la lancetta .. Poi scrivi anche della temperatura olio, ecco li ti serve un sensore apposito da avvitare sulla coppa dell'olio e lo strumento temperatura olio.
P.s Io lavoro a Soiano del Lago se ti serve qualche dritta ci possiamo sentire in privato.
P.s Io lavoro a Soiano del Lago se ti serve qualche dritta ci possiamo sentire in privato.
-
- Sostenitore
grazie paolo 80 penso di aver capito avvito al posto del bulbo originale un raccordo con due uscite a una installo sempre il bulbo originale a laltra installo il bulbo per la pressione che va al manometro mi chiedevo ma manometro devo portare dei cavi elettrici o siccome stiamo parlando di pressione un tubo tipo benzina
-
- Sostenitore
al manometro devi portare il segnale con un filo elettrico
-
- Sostenitore
sei la mia salvezza paolo80 vedo cha sei di brescia non sei mai venuto sul lago col tuo 5ino ?ne aprofitto per chiederti anche per il contagiri dove devo attaccare i fili del manometro
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Dipende...Pedro-jas ha scritto:grazie paolo 80 penso di aver capito avvito al posto del bulbo originale un raccordo con due uscite a una installo sempre il bulbo originale a laltra installo il bulbo per la pressione che va al manometro mi chiedevo ma manometro devo portare dei cavi elettrici o siccome stiamo parlando di pressione un tubo tipo benzina
Un manometro è lo strumento che misura la pressione ( tipo Bourdon ) e quindi dovresti portarcela a mezzo di tubetto che resiste alla temperatura ( tubetto in rame ) partendo dal raccordo a T già citato.
Nelle auto si usano strumenti che trasformano un segnale elettrico, che arriva da un trasduttore montato sul raccordo a T, in una indicazione analogica o digitale.
Tu cosa hai in mano ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
devo ancora aquistarlo gep car per quello chiedevo cortesemaente quale fosse il metodo piu semplice per regolarmi cho cosa tirare in piu dal cofano motore al vano sepbatoio
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
E' evidente che il sistema da adottare è quello con il trasduttore ( comunemente chiamato bulbo ).
L'altro, che pure funzionerebbe egregiamente, lasciamolo al campo industriale.
Buon lavoro.
Saluti, Piero.
L'altro, che pure funzionerebbe egregiamente, lasciamolo al campo industriale.
Buon lavoro.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
se non sbaglio quello delle vecchie mini ha il sistema del tubetto dell'olio da portare allo strumento.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....