valvole maggiorate
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valvole maggiorate
Buona domenica a tutti. dopo aver letto molti post da voi scritti in merito a testa, valvole piu o meno grandi ho deciso di installare le 36-31 come giusto compromesso di prestazioni e di costi. ora mi sorge un dubbio, ma le 36-31 vengono direttamente dal mitico fiat 128 o sono solo simili??? perchè chiedo questo, perche' ho visto i semi coni di tenuta del 128 e sono diversi da quelli della 5ina e allora mi chiedevo se vanno modificate le valvole del128 per i semi coni 500 o ci sono valvole 36-31 già pronte per la 500?? probabilmente non c'ho capito niente e ho fatto solo una confusione esagerata. BOOOOOOO!!!!GRAZIE
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Re: valvole maggiorate
io faccio fare le valvole in specifico per mantenere i fermi originali , poi si possono benissimo adattare valvole di altre auto e utilizzare i fermi dedicati...dipende sempre da come ci si vuole muovere .
i costi mi risultano più bassi nel farmi fare le valvole . . . ( 11 euro cadauna )
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- Livio59
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Re: valvole maggiorate
Ecco le differenze:
da sx 128, in mezzo è quella che uso io,la dx è quella standard fiat 126-500.
Personalmente preferisco quelle con il fermo 128.
Come vedi la valvola stand.128 e più corta,volendo si possono installare ma devi fresare qualche mm la base dove appoggiarà la molla per recuperare un pò di profondità.
da sx 128, in mezzo è quella che uso io,la dx è quella standard fiat 126-500.
Personalmente preferisco quelle con il fermo 128.
Come vedi la valvola stand.128 e più corta,volendo si possono installare ma devi fresare qualche mm la base dove appoggiarà la molla per recuperare un pò di profondità.
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Re: valvole maggiorate
Grazie tante per le tempestive risposte, lasciando stare quelle del 128 per il problema della lunghezza e lo spessore relativo da dover recuperare, perche se devo risparmiare sulle valvole e poi farle modificare e modificare anche la testa il risparmio sarà vanificato anzi forse sarà maggiore la spesa delle modifiche che il risparmio sulle valvole. detto questo voi da chi vi servite mi potete dire dovo e da chi acquistare le 36-31 complete di fermi già che ci sono?
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Re: valvole maggiorate
Dal quel signore con il 500ino giallo che ha risposto prima (ore 19:50)
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Re: valvole maggiorate
perchè non hai continuato in uno delle tante discussioni aperte così da approfondirle ulteriormente??Drago ha scritto:.... dopo aver letto molti post da voi scritti in merito a testa.....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: valvole maggiorate
Scusa tanto Giampaolo non c'ho proprio pensato ero talmente preso dal mio discorso che ho solo domandato senza pensare agli altri che già parlavano della solita cosa
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Re: valvole maggiorate
Grazie Livio della dritta appena ho terminato la pre preparazione delle testa panda lo contattero' molto volentieri anche per scambiare notizie o articoli da me in possesso se possono essere di interesse ovviamente
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Re: valvole maggiorate
Dato che siamo entrati in argomento, qual'è la misura massima di valvole che si può montare su testa 126 595 con le guide originali??
- Livio59
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Re: valvole maggiorate
31-36Vettore ha scritto:Dato che siamo entrati in argomento, qual'è la misura massima di valvole che si può montare su testa 126 595 con le guide originali??
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Re: valvole maggiorate
occhio alle molle interne ed esterne. ci vogliono quelle più dure...(molti usano derivazione vecchia bmw)
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Re: valvole maggiorate
..oppure un piccolo spessore no?Umbus500 ha scritto:occhio alle molle interne ed esterne. ci vogliono quelle più dure...(molti usano derivazione vecchia bmw)
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Re: valvole maggiorate
avere molle più dure serve per un motore che arriva a numero di giri più elevato di almeno un 30 % . Sostituire le molle con altre è la cosa che più logicamente viene da fare e in effetti quella probabilmente più valida nella soluzione...anche spessorare le molle originali può essere una delle modifiche possibili , ma si deve prestare più attenzione sul fatto che non arrivino a pacco durante il funzionamento . Sempre e ripeto sempre dobbiamo tenere ben presente che una molla più dura è si più veloce a far chiudere la valvola ma anche aumenta lo sforzo della camma nel farla aprire e sollecita la valvola stessa in fase di battuta di chiusura . Non andiamoci alla leggera nella sostituzione del componente , ma ragioniamo sempre in maniera adeguata .