installazione manometro pressione olio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Pedro-jas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

installazione manometro pressione olio

Messaggio da Pedro-jas »

salve vorrei montare un manometro pressione olio sul 5ino tenendo anche la spia per la temperatura come sono i collegamenti? devo aggiungere un componente sul bulbo originale? 8-) grazie in anticipo per le dritte buona domenica
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 372
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Paolo80 »

ciao , per montare il manometro pressione olio ti serrve il bulbo adatto al manometro stesso . puoi fare un raccordo a T che si avvita al monoblocco dove è già presente il bulbo originale che fa accendere la spia della pressione olio . In questo modo avviti la T con i 2 bulbi al monoblocco, quello originale ti serve per la spia dello strumento , l'altro per far muovere la lancetta .. Poi scrivi anche della temperatura olio, ecco li ti serve un sensore apposito da avvitare sulla coppa dell'olio e lo strumento temperatura olio.
P.s Io lavoro a Soiano del Lago se ti serve qualche dritta ci possiamo sentire in privato. :?
Pedro-jas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Pedro-jas »

grazie paolo 80 penso di aver capito avvito al posto del bulbo originale un raccordo con due uscite a una installo sempre il bulbo originale a laltra installo il bulbo per la pressione che va al manometro mi chiedevo ma manometro devo portare dei cavi elettrici o siccome stiamo parlando di pressione un tubo tipo benzina 8-)
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 372
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Paolo80 »

al manometro devi portare il segnale con un filo elettrico :?
Pedro-jas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Pedro-jas »

sei la mia salvezza paolo80 vedo cha sei di brescia non sei mai venuto sul lago col tuo 5ino ?ne aprofitto per chiederti anche per il contagiri dove devo attaccare i fili del manometro
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Ghepcar »

Pedro-jas ha scritto:grazie paolo 80 penso di aver capito avvito al posto del bulbo originale un raccordo con due uscite a una installo sempre il bulbo originale a laltra installo il bulbo per la pressione che va al manometro mi chiedevo ma manometro devo portare dei cavi elettrici o siccome stiamo parlando di pressione un tubo tipo benzina 8-)
Dipende...
Un manometro è lo strumento che misura la pressione ( tipo Bourdon ) e quindi dovresti portarcela a mezzo di tubetto che resiste alla temperatura ( tubetto in rame ) partendo dal raccordo a T già citato.
Nelle auto si usano strumenti che trasformano un segnale elettrico, che arriva da un trasduttore montato sul raccordo a T, in una indicazione analogica o digitale.
Tu cosa hai in mano ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pedro-jas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Pedro-jas »

devo ancora aquistarlo gep car per quello chiedevo cortesemaente quale fosse il metodo piu semplice per regolarmi cho cosa tirare in piu dal cofano motore al vano sepbatoio :sad:
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Ghepcar »

E' evidente che il sistema da adottare è quello con il trasduttore ( comunemente chiamato bulbo ).
L'altro, che pure funzionerebbe egregiamente, lasciamolo al campo industriale.
Buon lavoro.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 372
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Paolo80 »

se non sbaglio quello delle vecchie mini ha il sistema del tubetto dell'olio da portare allo strumento. :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: installazione manometro pressione olio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi ricordiamoci di usare il CERCA punizione1:::
ecco un'argomento apposito Bulbo pressione olio A112 abarth
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”