Sedili fiat 500 II serie

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Avatar utente
Scarpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Sedili fiat 500 II serie

Messaggio da Scarpino »

Ciao ragazzi/e,

volevo chiedere una dritta da esperti... oggi vado a comprare due sedili di una fiat 500 sporting...qualcuno di voi sa se montano o devo fare qualche modifica ai binari/slitte?

Grazieinanticipoatutti
Bilmar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: 26.05.2007, 21:22
Nome: Bilmar
Località: PERUGIA

Messaggio da Bilmar »

Io li ho adattati su di una 126 P4 , non puoi usare le slitte originali dei sedili , le devi togliere e adattarci ( io le ho saldate ) quelle di due sedili 500/126 . Cosi facendo salvi i binari originali della tua macchina e la modifica è reversibile . Un consiglio , io ho montato i sedili rovesciati , ovvero il destro a sinistra e viceversa , così facendo le leve sullo schienale per il ribaltamento degli stessi vengono all'interno e non interferiscono con le portiere .
Avatar utente
Scarpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

Ti ringrazio dell'aiuto... stasera ho provato a metterli..ma ho incontrato non poche difficoltà che comunque si possono superare.
gentilmente riesci a documentarmi il lavoro che hai fatto con qualche foto? ho notato anche che il sedile rimane molto sollevato e che la spalla del sedile nuovo tocca leggermente con l'infisso della porta inoltre il regola schienale appoggia sul tunnel centrale. Per carità devo prendere bene le misure e vedere come adattare il tutto ...
il problema è che non so che fare.. ho la possibilità di restituire i sedili e riprendere i soldi, ho letto che si riescono a mettere anche quelli della smart ma anche quelli non so se devono essere adattati...per la cronaca ho pagato i due sedili 50 euro del demolitore tutto sommato ben tenuti...
ciao e grazie ancora
Bilmar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: 26.05.2007, 21:22
Nome: Bilmar
Località: PERUGIA

Messaggio da Bilmar »

IL prezzo , se son ben tenuti mi sembra ottimo . La rotella di regolazione inclinazione tocca sul tunnel centrale e impedisce l'arretramento completo del sedile destro . Io come ti ho detto mi sono procurato due coppie di slitte , le ho posizionate sui binari originali della 126 e le ho collegate con due pezzi di tubo schiacciato ( ovale ) alto circa un centimetro , a questi ho saldato a loro volta i sedili privati delle proprie slitte . in questo modo la ruota di regolazione schienale si trova più alta del tunnel centrale , per maggior sicurezza ho anche tolto la manopola di regolazione interna tanto il comando è ambidestro . in questo modo i sedili ci stanno , scorrono e si ribaltano ma ti ricordo che ioli ho messi sul 126 , sulla 500 devi provare .
Per le foto al momento ho difficoltà , per il resto chiedi pure .
Avatar utente
Scarpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

:wink:

Dai qualcosa mi è venuto in mente.... e una soluzione la trovo... ho capito quello che vuoi dire. però il problema è che se alzi troppo quando scendi dalla macchina batti la testa sul tetto, non sono neanche tanto alto... :idea:



spero solo che fatto tutto il lavoro il sedile non mi tocchi da qualche parte rendendo tutto vano... ti aggiornerò magari con qualche foto...

per il momento grazie di tutto
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”