Aria dal contakilometri

Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Frengo

Aria dal contakilometri

Messaggio da Frengoestop »

A partire dai 160 km orari esce un terribile flusso d'aria dal contakilometri che si dirige precisamente in mezzo alle mie gambe e, in quei giorni in cui non uso l'assorbente, è veramente un fastidio.
Ho visionato dal vano anteriore la zona del contakilometri ed effettivamente non è attaccato direttamente alla lamiera; in poche parole, c'è spazio abbondante per il passaggio di aria.
Ho fatto qualche indagine tra cinquecentisti nati prima della seconda guerra mondiale e mi confermano che alcuni modelli avevano una "cuffia" all'interno del vano serbatoio in corrispondenza del tachimetro.
Per risolvere il problema avrei pensato di applicare della spugna sotto al contachilometri (in pratica nella zona in cui termina con l'asse dello sterzo.
Voi che consigliate?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: Aria dal contakilometri

Messaggio da Rikferrari »

Si consiglia di leggere il regolamento del forum !!! :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Frengoestop, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da CeNioZ »

Che poi a me sembra più una presa in giro che un post di consigli blah
Utente dal piede pesante ®.
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Salve Cenioz: io ho questo problema al momento e lo rappresento. Poi ho altre questioni da sottoporre (per esempio: eliminare del tutto il riscaldamento comporta dei problemi al sistema di raffreddamento? Ciao e buona giornata
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

confermo che sotto il contaKm si trovava una spugna preformata per evitare che entrasse aria dall'esterno, puoi rivolvere in due modi
1) trovarti la spugna in questione(la tua 500 è una F o una L??)
2) costruirti la spugna con della semplice gommapiuma :?

:s :s

PS. quando vuoi posta pure le altre domande ma ricorda sempre di verificare, con il CERCA, che le risposte già non ci siano :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Molte grazie Giampaolo.
Assicuro di aver eseguito una ricerca per non aprire un'ulteriore discussione.
La mia 500 è una R; proverò a "coibentare" con una spugna il contakilometri nella parte dell'abitacolo poichè dalla parte del vano serbatoio è più complicato per la presenza di cavi e loro attacchi. Se non funziona questa idea, allora passerò a tentare una coibentazione dal vano serbatoio.
Da notare che dalla parte del vano serbatoio a ridosso dell'apertura del contakilometri c'è un buco "in rilievo" speculare ad un altro foro in rilievo dalla parte sinistra; tuttavia questi fori non dovrebbero comunicare con l'abitacolo, quindi al momento non li tappo.
Ancora grazie Giampaolo.
Intanto utilizzerò la mattinata per cambiare una maniglia interna della portiera.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Concordo in pieno con Cenioz: Cambia metodo nel"rappresentare" i tuoi problemi Frengo. 8-)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Concordo in pieno con Cenioz: Cambia metodo nel"rappresentare" i tuoi problemi Frengo. 8-)
Quoto.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

160 km/h.... ma forse hai sbagliato a scrivere.... oppure hai un motore 840 sulla tua vettura.... un 650 pompato fa 150!

tu conosci cinquecentisti nati "prima della seconda guerra mondiale......" ci stai prendendo in giro... Rido :marameo: punizione1::: :arg:
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Ok, chiedo scusa e buon lavoro.
Pleonastico dire che non volevo assolutamente mancare di rispetto: non ho usato un linguaggio volgare, non ho offeso nessuno e non, credo, sono stato mai irriverente.
Buon lavoro a tutti.
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Umbus500 ha scritto:160 km/h.... ma forse hai sbagliato a scrivere.... oppure hai un motore 840 sulla tua vettura.... un 650 pompato fa 150!

tu conosci cinquecentisti nati "prima della seconda guerra mondiale......" ci stai prendendo in giro... Rido :marameo: punizione1::: :arg:
Attenzione: un cinquecentista nato prima della seconda guerra mondiale è una persona che è nata prima del 1939 e che ha posseduto o posside una 500. Ciò, ovviamente, non significa che abbia posseduto una 500 prima del 1939. Significa, letteralmente, che è una persona che ha visto come era fatta l'autovettura originariamente.

Per i 160 Km andremo su un altro problema: il cavo che parte dal vano motore e arriva al contakilometri probabilmente è da cambiare considerando che non si muove in maniera progressiva ma a mo' di sismografo. Ho comprato detto cavo, ma prima di eseguire la sostituzione devo studiare tutto il meccanismo.
Frengoestop
Sostenitore
Sostenitore

Sto trovando molti particoli che dopo un attento studio si sono rivelati appartenere ad altri modelli precedenti, per esempio maniglie interne ecc.
Dopo aver riflettutto ho deciso che non cambierò questi particolari ristabilendo la conformazione originaria: aggiungerei un falso storico ad un altro falso storico. Inoltre, gli errori di restauro nel tempo rappresentano la storia peculiare ed originale di ogni singola vettura.
Sarebbe come cancellare le braghe dalla Cappella Sistina
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Se dici che hai il cavo del contachilometri che ti fa avanzare a scatti la lancetta indicatrice alterando a dismisura la velocità,dici le cose come stanno; ma dicendo che ti entra aria "cominciando "dai 160 km all'ora",tu rischi di dire baggianate tali per cui risulta assai difficile crederti,ed allora viene il sospetto che tu voglia effettivamente "cancellare le braghe" a chi ti ascolta ,(anche perchè parli di assorbenti)ed a molti di noi, che sono prossimi ,come nascita, al periodo prebellico cui hai accennato,la cosa non è gradita.Visto che usi il termine "pleonastico",saprai che significa superfluo o inutile ,ed è ciò che fai tu se il tuo dire non fa apparire la realtà .Se parli o scrivi per metafora ,lo devi fare de visu o con persone con le quali conversi normalmente cioè con chi ti conosce e pertanto ti capisce. Se lo fai con estranei,il tuo frasario ,oltre che incomprensibile,può risultare perlomeno antipatico e tedioso.Se vuoi ottenere risposte,fatti capire senza aggiungere perifrasi strane ed incoerenti.A volte per offendere chi presta la propria attenzione ai nostri discorsi,non occorre usare frasi offensive o volgari ,ma si può apparire irriguardosi se si va a casa sua e lo si apostrofa con un frasario incomprensibile o non raziocinante,o comunque non confacente all'ambiente nel quale sei ospite.Non so se mi sono spiegato.Se hai capito il senso del discorso e ti adegui: benvenuto fra noi,altrimenti auguri.Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

Frengoestop ha scritto:A partire dai 160 km orari esce un terribile flusso d'aria dal contakilometri che si dirige precisamente in mezzo alle mie gambe e, in quei giorni in cui non uso l'assorbente, è veramente un fastidio.
Ho visionato dal vano anteriore la zona del contakilometri ed effettivamente non è attaccato direttamente alla lamiera; in poche parole, c'è spazio abbondante per il passaggio di aria.
Ho fatto qualche indagine tra cinquecentisti nati prima della seconda guerra mondiale e mi confermano che alcuni modelli avevano una "cuffia" all'interno del vano serbatoio in corrispondenza del tachimetro.
Per risolvere il problema avrei pensato di applicare della spugna sotto al contachilometri (in pratica nella zona in cui termina con l'asse dello sterzo.
Voi che consigliate?
cari amici, grazie ad adriano che mi ha fatto notare bene l'iscrizione iniziale, ho capito è questa è una supercazzola alla tognazzi per via dell'assorbente che non porta quando gli arriva l'aria da sotto. allora prenditi il sarchiapone di walter chiari quando non metti l'assorbente così non prendi freddo e c'è l'hai profumato.... l'alito....sennò puzza.

ciao.
Bloccato

Torna a “CARROZZERIA”