tappeti o moquette 500 D

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Crirelax84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 31.10.2012, 16:03
Nome: cristian

tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Crirelax84 »

ciao a tutti sto rifacendo una 500 d trasformabile del 62, vorrei sapere se i pianali all'interno vanno verniciati dello stesso colore della carrozzeria, e se sopre ci va posta la moquette come per la L? o dei semplici tappetini in gomma?
nel caso dei tappetini in gomma vanno lasciati removibili o incollati?
Che consigli mi date per far durare di più la vernice dei pianali?
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Calimero »

l'unica 500 che monta la moquette è la L , per il resto hanno tappeto in gomma preformato
la 500 è come un diamante, è per sempre
Crirelax84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 31.10.2012, 16:03
Nome: cristian

Re: tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Crirelax84 »

grazie, ma una domanda il tappeto in gomma preformato va semplicemente appoggiato a terra, o incollatto e sopre ci vanno adagiati i classici tappetini?
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Calimero »

so che dovrebbe avere dei fermi,ma no saprei se va anche incolato, io ho una L , attendiamo la risposta di chi ne sa di più in merito, se ricordo bene una volta in demolizione ne ho vista una che aveva un po di mastice sui passaruota anteriori
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Maurizio »

Calimero ha scritto:so che dovrebbe avere dei fermi,ma no saprei se va anche incolato, io ho una L , attendiamo la risposta di chi ne sa di più in merito, se ricordo bene una volta in demolizione ne ho vista una che aveva un po di mastice sui passaruota anteriori
:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: tappeti o moquette 500 D

Messaggio da Rikferrari »

i copri passaruota interni sono da incollare con mastice tipo calzolaio , mentre per il restante , come dice il Calimero , i tappetini in gomma sono tenuti fermi da appositi " chiodi" in gomma che si infilano nei fori appositi sul fondo e sul tunnel della 500 . La lamiera non è verniciata , ma deve essere ricoperta con pannelli di catrame che una volta riscaldati vanno ad aderire perfettamente sul fondo e poi si può anche pensare ad una verniciatura dello stesso colore dell'esterno . Sopra vanno i tappeti in gomma . Non bisogna mettere il tipo a grano perché sono della bianchina ma quelli a righe parallele che oltretutto costano moooolto meno di quelli della Bianchina !
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”