Problema frecce
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Problema frecce
Ciao ragazzi, la freccia posteriore lato sinistro non funziona più e non si sente il classico rumore "cic ciac" dell'intermittenza, il resto è tutto funzionante
Cosa potrebbe essere ?
Cosa potrebbe essere ?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Problema frecce
Controlla bene la massa, poi i contatti sul portalampada.
doibaf
doibaf
- Alessandro82
- Sostenitore
Come faccio a sapere che è un problema di massa e non di fusibile o intermittenza ?
- doibaf
- Sostenitore
L'intermittenza dall'altra parte va bene, quindi è da escludere. Idem il fusibile, che è comune. Vai come ti ho detto
doibaf
doibaf
- Alessandro82
- Sostenitore
Ho dato una bella carteggiata con carta vetrata da mille alla molletta che fa da massa e alla parte della carrozzeria dove va infilata la molletta, infatti c'era un lieve strato di ruggine e come per magia si è risolto io problema e già che c'ero ho carteggiato anche tutti gli altri contatti
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao ragazzidoibaf ha scritto:L'intermittenza dall'altra parte va bene, quindi è da escludere. Idem il fusibile, che è comune. Vai come ti ho detto
doibaf
lo so che sembra strano ma anche io avevo lo stesso problema e le masse effettivamente le ho sistemate per un miglior contatto, ma se volevo la pace e sentire il cicalino dell'intermittenza ,, ho dovuto cambiare anche il relè di intermittenza con uno nuovo di nuova fattura ...pagato 12 € in un ricambi auto normalissimo...
- Alessandro82
- Sostenitore
Il relè di cui parli per caso è una scatolina rettangolare nera marca COBO ?
mi sono informato bene e le intermittenze nuove hanno un circuito stampato dentro al posto del rame come sulle vecchie intermittenze "quelle a cilindretto" e vanno benone assorbono meno corrente e luci e frecce ne risentono in positivo
mi sono informato bene e le intermittenze nuove hanno un circuito stampato dentro al posto del rame come sulle vecchie intermittenze "quelle a cilindretto" e vanno benone assorbono meno corrente e luci e frecce ne risentono in positivo
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Esatto... lo so non è come l'originale e sono elettronici con anche regolazione di intermittenza e a me ha iniziato a funzionare tutto per bene...Alessandro82 ha scritto:Il relè di cui parli per caso è una scatolina rettangolare nera marca COBO ?
diciamo che io con poca spesa ho risolto, ma più che altro ho fatto una prova e mi è andata bene...percui non escluderei anche i pareri degli altri che ne sanno più di me di sicuro...
i giusti controlli delle masse sono molto importanti, anche io li ho dovuti fare, ma nel mio caso era proprio il relè "sfiaccato".
Saluti Luca
- doibaf
- Sostenitore
Giustissimo Lucatax, spesso il relè delle frecce originale, anche se nuovo, non batte con la dovuta forza su impianti vecchi. L'unica soluzione per avere le frecce vivaci è quella che hai adottato, fermo restando che perdi in quel particolare l'originalità.Lucatax ha scritto:ciao ragazzidoibaf ha scritto:L'intermittenza dall'altra parte va bene, quindi è da escludere. Idem il fusibile, che è comune. Vai come ti ho detto
doibaf
lo so che sembra strano ma anche io avevo lo stesso problema e le masse effettivamente le ho sistemate per un miglior contatto, ma se volevo la pace e sentire il cicalino dell'intermittenza ,, ho dovuto cambiare anche il relè di intermittenza con uno nuovo di nuova fattura ...pagato 12 € in un ricambi auto normalissimo...
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
Originale è sipea, è un cilindretto d'alluminio e si trova attaccata vicino alla levetta che regge il cofano aperto. Se però hai dei dubbi metti una freccia e senti se la scatoletta batte...Alessandro82 ha scritto:Il relè di cui parli per caso è una scatolina rettangolare nera marca COBO ?
doibaf
- Alessandro82
- Sostenitore
Batte eccome comunque come dicevo ho risolto tutto era un problema di massa
- Alessandro82
- Sostenitore
Già che ci sono vi faccio una domanda: dovrei comprare delle gomme nuove più i relativi cerchi vorrei sapere indicativamente quanto può costare fare montare ed equilibrare le 4 gomme da un gommista ?
- doibaf
- Sostenitore
Come si fa a rispondere? Se le gomme le compri dal gommista addirittura molti fanno gratuitamente equilibratura e convergenza.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
io ebbi la fortuna di trovarne in un vecchio negozio di ricambi una cilindrica ... sono stato felice di mantenere l'originalità.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
una soluzione per mantenere l'originalità con il funzionamento del moderno potrebbe essere la realizzazione di un ibrido inserendo la parte elettronica del nuovo dentro l'involucro in alluminio del vecchio
pure oggi l'ho detta
pure oggi l'ho detta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....