Problema saltellamento dopo cambio molle

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Newmak
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Problema saltellamento dopo cambio molle

Messaggio da Newmak »

Ciao a tutti , sulla mia 500 L ho deciso (perche ne aveva anche bisogno) di cambiare le molle con il relativo piattello e la gomma sotto il piattello e gli ammortizzatori posteriori.
Fin qua tutto bene, peccato che poi sulla prova su strada ora la macchina dai 50 Km all'ora in poi saltella parecchio , e sotto tale velocita' lo si percepisce cmq anche se appena.

Puo' essere dovuto un cerchio storto? con le vecchie molle lo faceva appena a quella velocita' e poi spariva subito a velocita' superiori.
Chiaramente ora l'assetto e' piu alto con le molle fresche e nuove , aumentando di conseguenza la campanatura.
Ho pensato a tutto ma unica cosa che mi viene in mente e' il cerchio ...
Voi che dite? Helllppppppp

Grazie!!! a Tutti
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: Problema saltellamento dopo cambio molle

Messaggio da Rikferrari »

o c'è qualcosa di montato male e che nel girare ti da questo difetto oppure come dici tu i cerchioni hanno problemi . controlla bene e facci sapere . :?
Newmak
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Newmak »

Ci ho consumato l intero pomeriggio a controllare tutto è non ho trovato nulla di errato . Anche perché quello che ho staccato , cioè i semiassi non ci usono possibilità di errore nel metterli . Sono 4 viti su un millerighe ... Forse ho un mozzo storto che con la campanatura aumentata ne aumenta l effetto durante il rotolare .. .Ache se fosse una molla fuori posto non la farebbe saltellare così . Avrebbe un aspetto solo errato
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Newmak, ad ammortizzatori come stai????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Newmak
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Newmak »

Maurizio ha scritto:Newmak, ad ammortizzatori come stai????
Sono nuovi anche quelli insieme a tutti i gommini . Sostituiti insieme alle molle
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

io alzerei la vettura dietro e proverei a motore avviato al minimo e in prima a vedere come si comportano le ruote girando a vuoto . puoi controllare sia i cerchioni se rotolano bene o no , sia i semiassi se sono in asse .
Newmak
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Newmak »

Rikferrari ha scritto:io alzerei la vettura dietro e proverei a motore avviato al minimo e in prima a vedere come si comportano le ruote girando a vuoto . puoi controllare sia i cerchioni se rotolano bene o no , sia i semiassi se sono in asse .
Grazie del consiglio, ho fatto come mi hai detto e risultato il semiasse dx oscilla alla grande. Direi che il mozzo portaruota e' sicuramente storto, infatti oscilla anhe la parte ruota-tamburo.

Qualcuno, prima che faccio danni mi saprebbe spiegare come cambiare il mozzo?
Direi che conviene anche sostituire giunto elastico giusto? I cuscinetti invece ?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

bisognerebbe valutare bene la cosa...riusciresti a fare un piccolo video e postarlo ? almeno ci si rende conto a distanza se è possibile fare una "diagnosi" precisa .
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”