Ciao a tutti , sulla mia 500 L ho deciso (perche ne aveva anche bisogno) di cambiare le molle con il relativo piattello e la gomma sotto il piattello e gli ammortizzatori posteriori.
Fin qua tutto bene, peccato che poi sulla prova su strada ora la macchina dai 50 Km all'ora in poi saltella parecchio , e sotto tale velocita' lo si percepisce cmq anche se appena.
Puo' essere dovuto un cerchio storto? con le vecchie molle lo faceva appena a quella velocita' e poi spariva subito a velocita' superiori.
Chiaramente ora l'assetto e' piu alto con le molle fresche e nuove , aumentando di conseguenza la campanatura.
Ho pensato a tutto ma unica cosa che mi viene in mente e' il cerchio ...
Voi che dite? Helllppppppp
Grazie!!! a Tutti
Problema saltellamento dopo cambio molle
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
o c'è qualcosa di montato male e che nel girare ti da questo difetto oppure come dici tu i cerchioni hanno problemi . controlla bene e facci sapere .
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
Ci ho consumato l intero pomeriggio a controllare tutto è non ho trovato nulla di errato . Anche perché quello che ho staccato , cioè i semiassi non ci usono possibilità di errore nel metterli . Sono 4 viti su un millerighe ... Forse ho un mozzo storto che con la campanatura aumentata ne aumenta l effetto durante il rotolare .. .Ache se fosse una molla fuori posto non la farebbe saltellare così . Avrebbe un aspetto solo errato
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
Newmak, ad ammortizzatori come stai????
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
Sono nuovi anche quelli insieme a tutti i gommini . Sostituiti insieme alle molleMaurizio ha scritto:Newmak, ad ammortizzatori come stai????
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
io alzerei la vettura dietro e proverei a motore avviato al minimo e in prima a vedere come si comportano le ruote girando a vuoto . puoi controllare sia i cerchioni se rotolano bene o no , sia i semiassi se sono in asse .
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
Grazie del consiglio, ho fatto come mi hai detto e risultato il semiasse dx oscilla alla grande. Direi che il mozzo portaruota e' sicuramente storto, infatti oscilla anhe la parte ruota-tamburo.Rikferrari ha scritto:io alzerei la vettura dietro e proverei a motore avviato al minimo e in prima a vedere come si comportano le ruote girando a vuoto . puoi controllare sia i cerchioni se rotolano bene o no , sia i semiassi se sono in asse .
Qualcuno, prima che faccio danni mi saprebbe spiegare come cambiare il mozzo?
Direi che conviene anche sostituire giunto elastico giusto? I cuscinetti invece ?
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Re: Problema saltellamento dopo cambio molle
bisognerebbe valutare bene la cosa...riusciresti a fare un piccolo video e postarlo ? almeno ci si rende conto a distanza se è possibile fare una "diagnosi" precisa .