CARBURANTI !!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

CARBURANTI !!!

Messaggio da Livio59 »

Prendo spunto da questo post "rimessaggio" 500
che mi prende in prima persona per il lavoro che faccio.
Metto un paio di foto per farvi vedere quello che ci potrebbe essere nei serbatoi anche delle nostre auto 500ini e non.
Quello che vedete è il fondo di due serbatoii di gasolio inox da 600 litri che ha sua volta erano stati ripuliti 5 anni addietro.
L'inconveniente che capita nei motori è quello di non raggiungere il regime massimo, ma di rimanere in moto poco più del minimo e tutto può accadere da una settimana all'altra,senza preavviso.
Vi posso assicurare che dal serbatoio,raccordi vari,tubi di mandata e ritorno in rame pompa iniezione filtri ecc.ecc. tutto l'impianto di alimentazione non c'è nessuna benzina,diluente,trielina che riesca a pulire questa morchia.
Avete presente il bostik che usiamo in tubetto o barattoli da 1 kg, ecco,direi quasi uguale....appiccicoso!!!!
Riusciti a pulire con un detergente bi-componete molto aggressivo e idropulitrice(acqua)
Il nostro collaboratore Bosch dopo la revisione delle pompe ed iniettori, mi diceva che negli ultimi anni lavora molto spesso con questi problemi e a una mia domanda ,la sua risposta è stata: la benzina ma soprattutto il gasolio hanno una scadenza!!! non più di sei mesi!!!
Mi consigliava anche, per le nostre auto di utilizzare dei fornitori carburante di un certo rilievo e non utilizzare il carburante dei centri commerciali.
Finisco con il chiedere ,ma c'è il petrolio nei carburanti che usiamo????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: CARBURANTI !!!

Messaggio da Rikferrari »

e ce la fanno pure pagare sta m...da !!!! e non poco !!!!!!!!!!!!!!!
chissà quali additivi vengono aggiunti per ottenere una siffatta collaccia .
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Rikferrari, dalla m...da vien fuori un ottimo gas per far andare i motori Rido
Livio59, ma questi serbatoi che destinazione d'uso hanno e chi è il fornitore?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

serbatoii carburanti che sono installati nelle barche da diporto
fornitore...intendi il costruttore?
Questi sono inox,ma c'è ne sono in plastica pvc ferro alluminio e gomma!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Avete mai sentito parlare di flora batterica nei serbatoi di gasolio, anche se si usa regolarmente il mezzo giornalmente, io l'anno scorso quando facevo il cammionista sono rimasto a piedi a Bari con i filtri e raccordi prima dei filtri intasati x colpa dei batteri, si presentano in una sorte di gelatina che rimane attaccata al fondo del serbatoio ma con l'andar del tempo aumentano sino a staccarsi in pezzi di grandezza differenti, poi usando il mezzo prima o poi vengono risucchiati da pescante, e ne basta pochissimi x intasare la parte superiore dei filtri, e sei del GATTO, il motore inizia a non rendere + fino a fermarsi del tutto.
Contate che io consumavo circa 1000/1200 lt alla settimana di gasolio, e cercavo d'andare nei distributori che avessero + smercio di gasolio.
Altro fattore che aiuta a produrre quei maledetti batteri sono i serbatoi di ferro, non che quelli di alluminio o di plastica non ne fanno ma molto meno, ho provato quasi tutti i prodotti in commercio ma nulla non si riescono ad aliminare definitivamente, x ovviare al problema x altri 3/4 anni ho dovuto smontare il serbatoio togliere tutti i pezzi che potevano deteriorarsi ed accendere un grande falò, e una volta che ha bruciato tutto, soffiarlo e riverniciarlo, dopo tale trattamento ho risolto, e come spia ho intrposto tra serbatoio e primo filtro un filtrino sulla tubazione chiamato FISPINO.
Chissà che porcheria ci mettono oltre all'olio di colza dentro al gasolio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ho preso questo link al volo da una pubblicita'.
http://ecommerce.maionesrl.com/ROTHEN-B ... 24x0250-ml
Un saluto.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ape20ff, Li ho provati un pò tutti, ma lasciano il tempo che trovano. :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”