... a mio avviso è una scelta prettamente economica che comunque rispetto..Adriano.Casoni ha scritto:------In poche parole "continuare ad usare la vettura d'epoca senza ridipingerla e apportando solo piccole ed indispensabili riparazioni che ne consentano l' utilizzo".Questo si chiama appunto restauro conservativo e ti assicuro che vi sono una enorme quantità di veicoli storici (sia auto che moto) che vengono così lasciate ad uno stato originale veramente, e tali vengono utilizzate.Io possedevo, circa 30 anni fa, un vecchio Falcone sport 500 civile della moto Guzzi ed era del 1951,lo avevo comprato per 350.000 lire a Cesena e l'ho tenuto, solo pulendolo con qualche riparazione, per più di vent'anni rivendendolo pe 6 milioni circa e facendo viaggi lunghissimi per tutto il nord Italia con mia moglie.L'ho rivisto ad un raduno di moto d'epoca ,era ancora come l'avevo venduto,ed il proprietario chiedeva 8000 euro (che oggi sarebbero circa 16 milioni) .Quello è stato il classico esempio di restauro conservativo.
Io intendevo che ognuno di noi (nella fattispecie amatori di 500) è certo, che vorrebbe la propria piccola perfetta come mamma l'ha fatta, con tutte le attenzioni(che non dovrebbero pesare) dovute una volta restaurata