Spurgo freni (problema che non capisco).
- Robero
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Se guardaste i post precedenti vi rendereste conto che io quel lavoro l'ho già fatto. Guardatevi l'argomento dall'inizio. Ho anche messo delle foto quando feci il lavoro dei freni. I tubi li ho cambiati tutti, pure la pompa dei freni. L'unico mio problema ora è l'attacco alla vaschetta che si vede che la fascetta stringe poco il beccuccio della vaschetta e quindi mi esce un pochino di olio. Devo provare altri tipi di fascette stringi tubo.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
io le fascette le ho trovate alla fiera di padova sono quelle vicino ai gommini dei pedali, clicca sulla foto e si ingrandirà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Robero
- Sostenitore
Quelle fascette ce l'ho anche io e le presi anche io nuove ad una mostra scambio. Ho provato a metterla ma non mi entrava. Proverò a rimetterla staccando la vaschetta, forse mi entra meglio.calimero ha scritto:io le fascette le ho trovate alla fiera di padova sono quelle vicino ai gommini dei pedali, clicca sulla foto e si ingrandirà
Al prossimo aggironamento.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Le fascette esposte sono molto adatte, vi consiglio, allo scopo di far assestare bene il tubo sulla vaschetta, di scaldarlo prima di montarlo, in queste condizioni non ho mai avuto perdite o trasudamenti con quel tubo della cavis o similare.
Ciao
Guido
Ciao
Guido
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
a quello che dice il grande Guido aggiungo di usare sempre il Cavis piccolo e di stringerlo con una fascetta media di quelle che usano gli elettricisti con i dentini irreversibili: si eviteranno così future ossidazioni.
doibaf
doibaf
- Robero
- Sostenitore
Ho messo ora ora le fascette di metallo con vite come ha messo in foto Calimero. Stasera controllo e vi faccio sapere se perde ancora. In caso perdesse allora passo a mettere le fscette da elettricista.
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Salve a tutti voi,
riprendo questa vecchia e lunga discussione (anche per non aprirne una nuova) per chiedervi se quando fate lo spurgo o la sostituzione del liquido dei freni, utilizzate qualche pompetta da vuoto che si trovano in commercio, tipo quelle della Mityvac...
Avete consigli-suggerimenti in merito?
Vale la pena comprarla o continuo a fare alla vecchia maniera: pompando e pompando?
riprendo questa vecchia e lunga discussione (anche per non aprirne una nuova) per chiedervi se quando fate lo spurgo o la sostituzione del liquido dei freni, utilizzate qualche pompetta da vuoto che si trovano in commercio, tipo quelle della Mityvac...
Avete consigli-suggerimenti in merito?
Vale la pena comprarla o continuo a fare alla vecchia maniera: pompando e pompando?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------- Bigmario, non la conosco ,non l'ho mai usata e non so cosa costi,ma visto che lo spurgo dei freni viene fatto assai raramente,penso che convenga fare alla solita maniera,cioè pompando.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
se sei da solo devi usare per forza la pompa, altrimenti ti serve una mano da qualcuno.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Ovvio!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
Eppure un sistema per fare da soli c'è.... O perlomeno io ci riesco...
doibaf
doibaf
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
come fai, col barattolo pieno di liquido freni? Se è quello a me non piace molto, non son sicuro, coi freni non si scherza
- doibaf
- Sostenitore
Praticamente pompando dai cilindretti, ovviamente prima di mettere le ganasce
doibaf
doibaf
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
allora non sono il solo a fare lo spurgo cosi' . quando si è da soli .bisogna aguzzare l'ingegno.doibaf ha scritto:Praticamente pompando dai cilindretti, ovviamente prima di mettere le ganasce
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
Non a caso ti hanno fatto meccanico provetto!!!
doibaf
doibaf