Il mio 650 cc fatto in casa
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Paolo.... Ogni volta che vedo i tuoi lavori rimango incantato per la tanta precisione con cui lavori.. ok, si, sono anche le macchine che ti trovi a disposizione... ma la professionalità e la voglia di farle funzionare ce l'hai e come....
I miei Complimentoni!!!
I miei Complimentoni!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Paolo80 complimenti per i tuoi lavori,davvero bravo
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
ciao a tutti e grazie , allora io vado avanti
La testata. , la scelta della testata è caduta su di una che ho trovato su un motore parzialmente elaborato, infatti aveva le valvole 34/30, il condotto lavorato all'inverosimile, tanto che ho dovuto fare delle saldature perche le pareti erano diventate sottilissime e in un punto era bucata, inoltre era già stata abbassata un bel pò. Io mi sono litato a raccordare le camere di scoppio, cambiare le valvole e smerigliarle , in più ho messo i paraolio sulle guide valvole , ,ma purtroppo non trovo la foto. il rapporto di compressine è venuto 9.66:1
La testata. , la scelta della testata è caduta su di una che ho trovato su un motore parzialmente elaborato, infatti aveva le valvole 34/30, il condotto lavorato all'inverosimile, tanto che ho dovuto fare delle saldature perche le pareti erano diventate sottilissime e in un punto era bucata, inoltre era già stata abbassata un bel pò. Io mi sono litato a raccordare le camere di scoppio, cambiare le valvole e smerigliarle , in più ho messo i paraolio sulle guide valvole , ,ma purtroppo non trovo la foto. il rapporto di compressine è venuto 9.66:1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
ottimo lavora Paolo
una domanda forse stupida, ma è perchè voglio capire...
prendere delle bielle usate(non sapendo quanti km abbiano) lavorarle, alleggerirle, e lucidarle, sono comunque sicure dal punto di vista di tenuta?
Non sarebbe meglio comprarle nuove in acciaio ad H rovesciata?
se ho detto una caxxata, scusate, ma ditemi ilperchè....
una domanda forse stupida, ma è perchè voglio capire...
prendere delle bielle usate(non sapendo quanti km abbiano) lavorarle, alleggerirle, e lucidarle, sono comunque sicure dal punto di vista di tenuta?
Non sarebbe meglio comprarle nuove in acciaio ad H rovesciata?
se ho detto una caxxata, scusate, ma ditemi ilperchè....
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Caspita sei proprio in gamba!
-
- Sostenitore
ciao gabriele , sono punti di vista , io ho usato delle bielle 126 , alleggerite di circa 30 gr ciascuna , perchè ho fatto una sorta di bilanciatura casalinga pesando il manovelismo originale e quello lavorato , e il risultato si vede nel video , che il motore non si muove di una virgola. per l'affidabbilità essendo un motore non troppo tirato , penso di poter stare tranquillo , poi certo le bielle ad h rovesciata se fatte bene sono tutt'altra cosa, ma c'è da dire che anche il prezzo e diverso , e siccome sono del partito meno spesa tanta resa , mi accontento di quello che ho a disposizione
- Gabriele68
- Sostenitore
certo Paolo verissimo quello che dici, pensavo avessi usato delle bielle del 127 sport che già cosicchiano a prenderle, poi le devi lavorare, che a te comunque è costato solo tempo, ma a uno come me dovrei farle in rettifica, quindi a conti fatti, almeno a uno come me, volevo capire cosa converrebbe.
un motore completo 126 ce l'ho anch'io potrei quindi utilizzarle? sono comunque più robuste di quelle del 500 allora?
l'albero motore è identico o uno è più robusto dell'altro?
un motore completo 126 ce l'ho anch'io potrei quindi utilizzarle? sono comunque più robuste di quelle del 500 allora?
l'albero motore è identico o uno è più robusto dell'altro?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
io ti consiglio di usare il manovelismo 126 cosi hai meno rogne per la bilanciatura se vuoi fartela tu ,al massimo metti il volano 500 che è + leggero , le bielle 126 sono migliori in quanto hanno 2 fori per la lubrificazione
- Gabriele68
- Sostenitore
ok grazie per le dritte Paolo
quindi anche l'albero motore del 126 è meglio di quello 500?
quindi anche l'albero motore del 126 è meglio di quello 500?
-
- Sostenitore
dovrebbero essere uguali
- Gabriele68
- Sostenitore
ok grazie Paolo, le camere di scoppio come le hai lavorate?
fresa, trapano e olio da taglio o con qualche macchinario specifico?
fresa, trapano e olio da taglio o con qualche macchinario specifico?
-
- Sostenitore
lavorate con le frese da mettere sul dremmel , poi lucidate con tela partendo da una grossa per poi arrivare a quella fine .
- Gabriele68
- Sostenitore
- Alltrack
- Sostenitore
- Nome: Jp
-
- Sostenitore
ciao a tutti altra carrellata di foto , modifica radiatore rigorosamente fattain casa ............... altrimenti non c'è soddisfazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'