Il mio 650 cc fatto in casa

Rispondi
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Messaggio da Gabriele68 »

Paolo80 ha scritto:grazie a tutti :?
a mio avviso costa meno far saldare il monoblocco 110 f , come robustezza e + robusto quello 126 , ma anche se sposti il motorino D'avviamento , come pensi di risolvere con i numeri motore 8-) .Bufa500 i tuoi complimenti per me valgono doppio :wink:
va beh, una saldata qui, una lucidata là, scappa la fresa e finisce sulla sigla....
se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla.... :sad:
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti... 8-) .
che albero motore hai montato?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Gabriele68 ha scritto:se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla.... :sad:
Quoto alla grande. Il rischio è grosso e secondo me non vale proprio la pena, anzi forse quella lavorazione "galeotta" ti costa pure di più perchè "non convenzionale". :-(
La tranquillità non si ripaga con nulla, quindi consiglio l'utilizzo di un monoblocco 110f.
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

ti do ragione Antonio, ma non è che basti una sigla ad un orecchio un pelino esperto per cammuffare una cilindrata maggiorata....
alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
P.S. uno come te la sente subito se è una cinquecento di cilindrata o più, anche se tutto il resto è da targa oro....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Gabriele68 ha scritto:alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
No assolutamente non è così.
Gabriele68, limare\alterare\camuffare un numero di telaio è reato, elaborare un motore è una semplice sanzione amministrativa.

Capito qual'è la differenza? ;)
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

ah ok , scusa, ma pensavo fossero penali entrambi, dato che non stai cammuffando il n° di telaio dell'auto, ma la sigla motore... :roll:
resta il fatto che ormai se vogliono ti beccano subito con un 650... ;)
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Pardon, ho confuso il nr. di telaio con il numero di motore. In questo caso non è penale.
http://books.google.it/books?id=4k-B_aD ... re&f=false

Però credo che tutto sia riferito alla sostituzione di un 110f con un altro 110f. 8-) Io comunque per stare tranquillo, non limerei nulla.......
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

ok capito, grazie Antonio :?
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Paolo80 »

Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti... 8-) .
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

Paolo80 ha scritto:
Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.

grazie della foto Paolo, mi è già più chiaro.
per il monoblocco appunto chiedevo a te in quanto più esperto in queste lavorazioni...
comunque come ha detto Antonio, è meglio non andare in cerca di guai, già ci corrono dierto di loro.... :arg:
dell'albero motore che scelta hai fatto?
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo80 »

normalissimo albero motore originale 110 f , è un moytore tranquillo , è stata una sfida per vedere se riuscivo a farmi tutto io. :?
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo80 »

Altre foto , capitolo bussola albero a camme e bielle .
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aglfmdwk0Xw[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo80 »

nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Per quanto mi riguarda, SI :?
continua così :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Ma certo Paolo avanti così...
Rispondi

Torna a “MOTORE”