manometro benzina in tilt

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

manometro benzina in tilt

Messaggio da Luigi57 »

Buonasera a tutti, ho un problema al manometro del livello della benzina, sulla mia 500 L elaborata monto quello della fiat 124, e non riesco a farlo funzionare al meglio, con il pieno indica sempre la metà oppure il pieno.
ho cambiato il galleggiante e nulla fa fare, due elettrauti non sono riusciti nel loro intento. Così facendo non riesco mai a sapere quanto benzina mi rimane. Premetto di aver verniciato il serbatoio personalmente.Chi mi può dare una mano. :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: manometro benzina in tilt

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

buon giorno Luigi
secondo me il problema è il galleggiante, controlla bene la pista sicuramente ci sono dei filamenti rotti o brucciati, anche a me una volta facceva lo stesso lo ho cambiato e ho risolto allora li ho confrontati e il diffeto era la pista
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Grazie giampy, il problema che ho gia cambiato una volta il galleggiante con altro nuovo
il problema esiste ancora. Volevo chiederti sai mica quanti fili di massa vanno collegati
al serbatoio. Ciao
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Siccome il serbatoio della mia L dopo averlo verniciato a dovere, e semplicemente sparito dal carrozziere, volevo sapere se tutti i serbatoi sono compatibili. Giampy solo adesso notavo da dove scrivi, io sono di Ozieri SS. Ciao
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

:wowo!!: sparito?? ti ha fregato il serbatoio??
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

a bene un altro Sardo in trasferta :mrgreen:
ti sei trovato un buon carrozziere allora :mrgreen:
che io sappia i serbatoi sono tutti compatibili, almeno dalla F in poi
per quel che riguarda la massa il serbatoio ha solo un filo di massa collegato direttamenta a un dado del gallegiante
provalo smontato lo fai scorrere molto piano e vedi come va penso si possa fare anche con un tester 8-)
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

una possibile ipotesi...
se non hai il manometro di livello corrispondente al galleggiante, probabilmente l'unica possibilitá é quella di regolare tu stesso il tutto estraendo il galleggiante e provandolo fuori dal serbatoio.
primo, con il galleggiante fuori dal serbatoio prova la corsa del galleggiante con il manometro, galleggiante in basso manometro zero a galleggiante a metá manometro metá galleggiante in alto manometro pieno.
secondo, misura se la corsa del galleggiante corrisponde all'altezza interna del serbatoio.
se questo é ok e quando rimonti il tutto non funziona, signifca che il problema é altrove
se invece qualcosa di quanto descritto non é ok dovrai modificare qualcosa a seconda di cosa non corrisponde
a ricordatoti se fai la prova, che con un cavallotto devi collegare una massa al al "coperchio rotondo" del galleggiante.
attenzione ricorda che il galleggiante lavora solo con le "masse" visto che ovviamente la benzina e soprattutto il gas della stessa sono infiammabili....quindi mai e poi mai andare con delle correnti in zona serbatoio...le scintille vicine al serbatoio sono un pericolo..
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Si effettivamente il mio carrozziere è un campione, ho impiegato 10 giorni nel tempo libero a verniciare
con logo abarth il serbatoio orginale, il giorno che lo dovevo montare, aveva preso il volo. Così ne ho comperato un'altro avendo il problema che vi ho appena descritto.
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

luigi57 ha scritto:Si effettivamente il mio carrozziere è un campione, ho impiegato 10 giorni nel tempo libero a verniciare
con logo abarth il serbatoio orginale, il giorno che lo dovevo montare, aveva preso il volo. Così ne ho comperato un'altro avendo il problema che vi ho appena descritto.
ma scherzi?? il tuo carrozziere vuole preso e sparato...
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

per me hai solo invertito i cavi............................
Se inverti il cavo dels egnale con quello della psia riserva, ti segna o solo pieno o solo vuoto :mrgreen:
Controlla per bene!!!! punizione1:::
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

fatte tutte le prove nulla da fare, quasi quasi metto il serbatoio di un fiat iveco da 150 litri con pompa sommersa così non ho più problemi. Purtroppo non ho idea di quanta benza mi rimane quando vado in giro a fare il pirla. :-o :sad:
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea74 »

Riciao,a proposito di spia benzina ho il seguente problema:faccio il pieno,la lancetta non sale del tutto ma resta un pochino bassa e poi manmano che la benza si consuma la lancetta è a volte più alta a volta più bassa,il collegamento elettrico è a posto...secondo voi il problema stà nel galleggiante??????sarà rotto? :wink: :wink: :wink:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Prendi il problema alla rovescia: a quadro acceso manda a massa il filo della lancetta, dovrebbe andare velocissimo al massimo.
Poi fai la stessa cosa con il filo della spia che naturalmente si deve accendere.
Se si verifica tutto questo dipende dal galleggiante. :sad:

doibaf
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

Andrea74 ha scritto:Riciao,a proposito di spia benzina ho il seguente problema:faccio il pieno,la lancetta non sale del tutto ma resta un pochino bassa e poi manmano che la benza si consuma la lancetta è a volte più alta a volta più bassa,il collegamento elettrico è a posto...secondo voi il problema stà nel galleggiante??????sarà rotto? :wink: :wink: :wink:
se quando fai il pieno la lancetta non sale del tutto, potrebbe eseere entrata un pò di benzina nel galleggiante, aumentando il "peso" del galleggiante che tende salire meno.
però dovrebbe sempre segnare meno di quanto c'è nel sebatoio.
prima controlla il galleggiante se é ok.
poi se il galleggiante non presenta difetti, per vedere se la causa del difetto é lo strumento o il reostato del misuratore di benzina, devi estrarre il misuratore dal sebatoio (ricorda di fare un ponte con una massa sul coperchio del misuratore) e provare a mano a spostare il galleggiante tra il minimo e il massimo per vedere posizione galleggiante strumento livello benzina corrisponde.
:s
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea74 »

Capisco.........Grazie ra :s ga
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”