E' cominciata con un messaggio inaspettato visto la mattina: Felipe500 mi comunicava che per un giorno si trovava a Roma per lavoro e aveva piacere di conoscere qualcuno del forum!
Recuperare gli altri in così breve tempo e in mezzo alla settimana mi è sembrato impossibile, ma non ho voluto perdere l'occasione di ampliare le mie conoscenze dirette nel forum.
Mi sono riuscito ad organizzare liberandomi per cena e siamo andati prima dal mio pizzettaio di fiducia, poi naturalmente al box dove gli ho mostrato un po' di cose e dove abbiamo parlato della sua Balilla e di tutti i problemi che un restauro così impegnativo comporta. Mi è sembrato ben motivato e mi aspetto grandi cose sul suo post.
Filippo è una gradevole persona, con una provata passione, l'umiltà giusta per cercare consigli da chiunque e con lo spirito giusto per condividere la sua esperienza, tutte ottime qualità che ne fanno un prezioso utente della nostra comunità.
Naturalmente il tempo è volato e ho passato una splendida serata: spero un giorno di poter ricambiare la visita...
doibaf
Un pezzo di forum: Felipe500 a Roma!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: Un pezzo di forum: Felipe500 a Roma!
Grandi Fabio, Felipe e tutto il forum che ci permette di unire tanta passione!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
un altro incontro che lascia il segno
complimenti ad entrambi per la bella esperienza che avete voluto condividere
complimenti ad entrambi per la bella esperienza che avete voluto condividere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
un altro successo del 500forum! Grandi ragazzi!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
ciao doibaf, innanzitutto ancora grazie per l’accoglienza, e per il pizzettaio veramente buona ed economica !! devo dire che conoscerti è stato anche per me un grandissimo piacere data la tua simpatia ed esperienza, le dritte che mi hai dato (soprattutto la “diagonale”) saranno molto utili per i miei lavori, dopo non penso di avvicinarmi neanche lontanamente alla tua esperienza vista sul campo (officina) ma sicuramente con molto molto tempo e prove su prove qualcosa riuscirò a sfornare.
È sempre bello vedere e capire come lavorano gli altri perché anche il minimo particolare insegna su come fare le cose, per esempio quello della diagonale ho guardato sui disegni che ho ma non ci sono misure per cui provvederò a controllarle.
Sembra forse una cosa scontata ma se tu non me lo avessi fatto presente io non avrei controllato, magari vanno bene ma magari sarei arrivato a fine lavori dopo innumerevoli sacrifici per avere un risultato “diversamente abile” per una stupidata, per cui provvederò ad inserire anche questo particolare nel post del balilla ... ogni goccia insegna.
Dopo eh alla faccia dell’officina amatoriale !!!!!! e che lavoretti di fino !!!! quasi dimenticavo ... ha anche un archivio storico
Grazie ancora di tutto ed alla prossima
Felipe500
È sempre bello vedere e capire come lavorano gli altri perché anche il minimo particolare insegna su come fare le cose, per esempio quello della diagonale ho guardato sui disegni che ho ma non ci sono misure per cui provvederò a controllarle.
Sembra forse una cosa scontata ma se tu non me lo avessi fatto presente io non avrei controllato, magari vanno bene ma magari sarei arrivato a fine lavori dopo innumerevoli sacrifici per avere un risultato “diversamente abile” per una stupidata, per cui provvederò ad inserire anche questo particolare nel post del balilla ... ogni goccia insegna.
Dopo eh alla faccia dell’officina amatoriale !!!!!! e che lavoretti di fino !!!! quasi dimenticavo ... ha anche un archivio storico
Grazie ancora di tutto ed alla prossima
Felipe500
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
una foto no!?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....