come ormai sapete da qualche giorno Maurizio ha voluto passare le sue ferie in Sardegna e guarda caso proprio a Guspini, cosa ci sia da vedere poi!!
vediamo di riuscire a fare un piccolo riassunto di questi 5 veramente fantastici giorni passati insieme, non sarà facile perchè certe cose bisogna provarle e non è poi facile da spiegare con le parole tanto meno con una tastiera..
Tutto comincia qualche mese fa con un MP che mi arriva dove mi chiedeva informazioni su un eventuale sistemazione per qualche giorno in paese spiegandomi poi l'intenzione di voler passarci qualche giorno, già da li non vedevo l'ora che il giorno arrivasse e con molto piacere mi metto in moto per trovare un posticino carino e confortevole dove ospitare il mio Amico per qualche giorno, Amico che tra l'altro non avevo mai visto neanche in foto ma solamente sentito al telefono(è stato il primo con cui ho avuto un contato da quando sto sul forum)
trovata la sistemazione giusta(purtroppo non a casa visto che non abbiamo il posto) dove naturalmente doveva esserci anche il posto per la GAD(così la chiama lui la Guida A Destra), è stata la prima cosa che mi ha chiesto, io ci ho provato a chiudere la porta del mio garage con lui fuori ma pensando al proprietario ho riaperto subito(capirete con le foto).
Resto in attesa del fatidico 16 settembre mattina, nell'attesa penso in che modo avrei potuto intrattenere il mio ospite, dove portarlo, cosa fare ecc...(premetto che per me e la mia famiglia era la prima volta che ospitavamo una persona che non fosse un parente o un amico quindi abbastanza preoccupati di come saremo riusciti ad assolvere ai nostri doveri di buoni padroni di casa).
La prima cosa era di organizzare un piccolo incontro con altri Amici del forum e 500tisti, vengo a conoscenza del Raduno di Nuraminis grazie a Celestino che mi contatta per comunicarmi la cosa.
Arriva finalmente il giorno dell'arrivo e io non sto nella pelle perchè sono curioso di vedere questo personaggio di cui solo la voce avevo sentito
ecco il momento dell'arrivo, non c'era problema che confondessi la macchina una 500 guida a destra non si vede tutti i giorni dopo la presentazione ufficiale di routine e la visione dal vero della STUPENDA(non esagero!) GAD si comincia a chiacchierare del più e del meno ma sempre sulle 500 si va a finire

Purtroppo alla piccolina i 200 e passa Km. fatti d'un fiato per venire sino a Guspini le hanno fatto venire in mal di dinamo e senza preoccuparsi che si sarebbe sporcato le mani il suo padroncino(padroncino si fa per dire!!) mi chiede due chiavi per mettersi all'opera per risolvere il problema e già li mi mostra uno dei tanti trucchi che si leggono sul forum QUI, bene il trucco funziona e come

li ho conosciuto il Maurizio che è, la grande persona preparata che sa il fatto suo, cena in pizzeria offerta dall'ospite senza dare modo a discussioni

.....insomma una mezza giornata meravigliosa, passata in modo del tutto inaspettato ma volata via in un niente....
La domenica l'appuntamento era per l'incontro con gli altri amici del forum al raduno di Nuraminis, naturalmente avevo già dato conferma subito che io e Maurizio ci saremmo stati poi sentendo altri del Forum ci siamo ritrovati sul posto, nell'occasione Maurizio mi ONORA della guida sino al paesino(circa 40Km.) della sua GAD, sensazione incredibile, macchina strana da guidare per chi come me non aveva mai usato una guida a destra, tutto strano...posizione pedaliera, posizione leva marce ma sopratutto le manovre, per una che ne ho dovuto fare ho dato pure una zuccata al montante posteriore dello sportello

Il lunedì purtroppo io dovevo andare a lavoro e dopo una breve chiacchierata in negozio esce per andare a farsi un giro solo

Il Martedì già mi aveva fissato l'appuntamento per sostituire i supporti motore e cambio della Panda e altri piccoli controlli, purtroppo i miei pomeriggi sono sempre troppo corti e si è costretti a finire prima d'iniziare, appuntamento al giorno dopo per il proseguimento dei lavori e ancora tante chiacchierate e spiegazioni di piccoli segreti

Naturalmente non potevo farlo andare via senza che assaggiasse il nostro "Porceddu" quindi trovato l'agriturismo che ci facesse la specialità abbiamo finito la serata con una bella cena, pure stavolta offerta da lui

Il giovedì naturalmente è arrivato(troppo presto

come dicevo all'inizio "le cose belle durano sempre troppo poco" e questa non è stata l'eccezione alla regola, oggi alle 15.00 ha lasciato il mio garage con la sua GAD

non posso che sperare che un giorno possa riuscire a contraccambiare la visita ma sopratutto spero di essere stato almeno un pochino all'altezza della situazione

ora si che posso dire di aver conosciuto un Grande del 500Forum, senza nulla togliere agli altri che ho avuto l'onore di stringere la mano di questa magnifica community e che ancora conservo dei bellissimi ricordi ma qualche giorno passato assieme fa la differenza!!
Maurizio è veramente un Grande, ha una conoscenza che solo leggendo quanto scrive qua non si immagina neanche e questo incontro non ha fatto altro che solidificare un'amicizia nata per caso e che sicuramente porterò dentro per sempre
Grazie Maurizio per la bellissima sorpresa

ora vi voglio mostrare la GAD con qualche scatto fatto davanti a casa mia non immaginate quanta gente si è fermata per ammirarla colpiti dai cerchi restando veramente a bocca aperta quando si accorgevano della posizione a destra del volante

io e Maurizio ci siamo fatti delle belle risate a vederli

ed eccoli vicini l'uno a l'altro(non è un fotomontaggio) scusate se vi ho annoiati
Grazie a tutti