Motore 740cc

Rispondi
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Motore 740cc

Messaggio da Fra500r »

ok tutto chiaro Tony!!!
cmq o corti o lunghi mi sono sempre piaciuti quelli più lunghi.. quanto saranno quelli della terza foto, circa 7cm?
quanto costano? eppure sarebbero da provare!! :?
perchè non mi fermo mai??? :picchiatesta:
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Motore 740cc

Messaggio da Livio59 »

Ciao Tony84, se permetti,prima allungherei il collettore di asp. poi andrei di carburazione con relativi tromboncini.
Certo un bel lavoraccio a trovare il giusto equilibrio,ma un po per volta......
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Motore 740cc

Messaggio da Fra500r »

scusatemi ma stavo riflettendoci su, allungando così tutto il condotto d'aspirazione non dovrebbe andare a sfavore dei bassi regimi visto che il condotto diventa più lungo?
per es. molti parlano del carburatore DCNF che montato con un collettore piccolissimo è proprio diretto nei condotti della testata a pochi cm di distanza e che quindi permette un'aspirazione più diretta e una risposta più pronta del motore.
allungando i condotti non sarebbe il contrario!??? 8-)
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Motore 740cc

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Conta pure la posizione delle farfalle rispetto al condotto.
E' giusta l'osservazione delle farfalle del DCNF che sono molto prossime ai condotti della testa.
Un saluto.
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Motore 740cc

Messaggio da Pipo »

Tony84, ti ripeto che, secondo me, prima di fare altre modifiche dovresti provare dei venturi più piccoli. Io proverei con dei 32 se lo vuoi più corposo in basso ;)
Solo in un secondo momento prenderei in considerazione l'utilizzo di un collettore lungo, tipo quello di Livio59, sicuramente più efficace del tromboncino (che comunque qualcosa apporta).
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore 740cc

Messaggio da Tony84 »

Aggiornamenti sul mio Verdone...Cecam EVO montata, nuovo supporto carburatore e tagliandino con cambio olio adesso Bardhal XTC60 15w 50....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Motore 740cc

Messaggio da Chiuritusu »

Bella Tony... Un festival di Up-Grade!!!!!!!!!! :? :?
Olio olietto delle mie brame!!!!uahuhauhahaauhuuhuahuahah!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore 740cc

Messaggio da Tony84 »

Mi hanno bocciato il supporto :( Mastro Pietro dice che non va bene, quindi dovrò rivederlo...facendolo lavorare perpendicolarmente...
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Motore 740cc

Messaggio da Pipo »

è vero Tonino, stavo per scriverti la stessa cosa. quel supporto in gomma che hai montato deve lavorare in verticale, mentre quello che abbiamo fatto io e Luca deve lavorare angolato e lievemente "precaricato".... :s
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore 740cc

Messaggio da Tony84 »

E si Pipo ora mi inventerò qualcosa vediamo se riesco a mantenere questo supporto modificando gli attacchi altrimenti vedo di trovare un supporto alternativo, al massimo ho buttato 2 euro di supporto tutto il resto è riciclato da quello che avevo in garage...Cmq posso dire che già in questa posizione il carburatore rispetto al supporto precedentemente montato vibra molto ma molto meno e il motore sembra anche più regolare....Se hai suggertimenti per il supporto che posso utilizzare sfruttando sempre l'attacco su questa piastra sono sempre ben accetti :D.....
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore 740cc

Messaggio da Tony84 »

Piccolo video fatto dopo il tagliando in garage per farvi sentire un po il borbottio della EVO...[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JJNeB67Zlk4&feature=plcp[/youtube]
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: Motore 740cc

Messaggio da Spol »

Fra500r ha scritto:scusatemi ma stavo riflettendoci su, allungando così tutto il condotto d'aspirazione non dovrebbe andare a sfavore dei bassi regimi visto che il condotto diventa più lungo?
per es. molti parlano del carburatore DCNF che montato con un collettore piccolissimo è proprio diretto nei condotti della testata a pochi cm di distanza e che quindi permette un'aspirazione più diretta e una risposta più pronta del motore.
allungando i condotti non sarebbe il contrario!??? 8-)

Fra Allungando il condotto di aspirazione(il complessivo, quindi anche le trombette) si favorisce la coppia, più è lungo più la coppia si sposterà in basso.
Più è corto più avrai il motore predisposto agli alti regimi.
Ne sono la riprova i vari condotti delle auto moderne vedi Peugeot bmw porsche e via dicendo, ma anche le vecchie trombette a lunghezza variabile delle F1, che per favorire i consumi in basso allungano i condotti, favorendo tantissimo la coppia, per poi aprirsi completamente a regimi più consoni per favorire la potenza, noi con i tromboncini, facciamo lo stesso, limitandoci a prenderli più o meno lunghi (molte volte senza sapere esattamente il perhè).
ebbene facendo un sunto veloce e indicativo
(quindi bisognerebbe addentrarsi un bel pò di più nell'argomento..)
LUNGO-------> COPPIA
CORTO-------> POTENZA
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Motore 740cc

Messaggio da Due Condotti »

ciao Tony, bello il sound e bello il contagiri :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore 740cc

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi in vista del montaggio del Filter King che ne pensate dell'accrocchio nato dalla collaborazione Chiuritusu Tony84??Provato oggi su un 205 rally per testare la pressione benzina e perfettamente funzionante...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Motore 740cc

Messaggio da Chiuritusu »

Yeahhh.. eccolo... dalla Calabria con furore!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”