Ciao
per il posteriore, mio nipote ha montato molle da 19 posteriori e ammortizzatori più duri acquistati da Julcar: risultato ottimo davvero.
Auto neutra, con ruote a filo carrozzeria (posteriormente), con una tenuta davvero eccellente, e non troppo disagevole.
Ci facevo caso giusto domenica, che di ritorno da un raduno l'avevo davanti: sui tornanti, direi moooolto in velocità, l'auto non si scomponeva di un millimetro.
Scodava ma non si imbarcava.
Come diceva Chiuritusu, ci sono molle da 19 e molle da 19: dipende dal filo utilizzato (diametro, durezza....).
Per l'anteriore scegli la balestra corretta: sul mercato ci sono troppe schifezze: purtroppo è un po' che non mi confronto con balestre nuove, spero qualcuno ti dia un riferimento.
E come dice giustamente Rick, occhio all'assetto, non è banale: va eseguito da chi ne sa.
UN errore che spesso vedo ricorrente è quello di abbassare troppo l'anteriore rispetto al posteriore, col risultato di avere auto inguidabili: come dice il mio Maestro, la traversa sottoporta deve essere parallela al filo del terreno.
Buon lavoro!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)