vibrazione avantreno con freni a disco!
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
vibrazione avantreno con freni a disco!
Ragazzi, sto impazzendo con una fastidiosa vibrazione all'avantreno che si presenta solo alle velocita' sostenute ( da 90km/h in su) in particolare vibra piu' lo sterzo che il pedale; premetto che ho rifatto da poco tutto l'aventreno con un Kit di freni a disco tipo abarth (con il disco interno) su fuselli 126 e braccetti sterzo su uniball, l'unica cosa che non è nuova è la scatola guida che presenta poco gioco, ma non penso sia questa la causa...stavo pensando a far rettificare i dischi dove accoppiano con il mozzo-flangia, voi cosa mi consigliate?
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
Re: vibrazione avantreno con freni a disco!
ma vibra in frenata? o in accellerazione?
prima di montare il tutto avevi gli stessi cerchi? o li hai cambiati?
prima di montare il tutto avevi gli stessi cerchi? o li hai cambiati?
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
si vibra in frenata, mi ero dimenticato di precisarlo . i cerchi non li ho cambiati
- Angelo255
- Sostenitore
quindi puoi escludere le ruote(siccome prima andavano bene.. credo)Alex695ss ha scritto:si vibra in frenata, mi ero dimenticato di precisarlo . i cerchi non li ho cambiati
io ti consiglierei di controllare tutti i dadi e cuscinetti...
e fai controllare che i dischi non siano ovalizzati..
- Angelo255
- Sostenitore
puoi fare una prova per vedere se i dischi sono ok..Angelo255 ha scritto:quindi puoi escludere le ruote(siccome prima andavano bene.. credo)Alex695ss ha scritto:si vibra in frenata, mi ero dimenticato di precisarlo . i cerchi non li ho cambiati
io ti consiglierei di controllare tutti i dadi e cuscinetti...
e fai controllare che i dischi non siano ovalizzati..
smonta una ruota, metti un gessetto o un pennarello appoggiato alla pinza in maniera tale che sfiori il disco( deve essere quasi a contatto ma non deve toccare) e fai girare il disco, se è deformato il gessetto/pennarello toccherà in una porzione di disco e sarà distante in un altra, Ripeti la prova sull'altro disco, da qui ti fai due conti