fischio frizione
- Odo93
- Sostenitore
- Nome: Alex
fischio frizione
Eccomi qua come sempre a scrivere in questa sezione è da un paio di settimane che la macchina al minimo fa un fischio e appena tocco il pedale della frizione smette, cosa può essere? Grazie ragazzi
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: fischio frizione
-------Probabilmente è il cuscinetto spingidisco della frizione.Il pedale ha il suo gioco di almeno 2 cm prima di coiminciare ad azionare la frizione?Se non li ha devi allentare il cavetto agendo sul registro che aziona la leva di fianco alla campana della frizione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Odo93
- Sostenitore
è durante il gioco che fa il fischio, devo spingere fino a quando sento la frizione e li smette.
In poche parole quando spingo la frizione non fischia.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Se il disco fischia a riposo o durante l'intervallo del gioco,significa che esso ruota e questo avviene solo se il disco della frizione gli comunica la rotazione,cioè significa che il gioco è insufficiente ed allora prova ad aumentarlo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non ho capito se ti fa rumore a pedale tutto alzato o a frizione completamente premuta, oltre a quello detto da Adriano Controlla il livello dell'olio nel cambio.Odo93 ha scritto:è durante il gioco che fa il fischio, devo spingere fino a quando sento la frizione e li smette.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Odo93
- Sostenitore
Il fischio lo fa a pedale completamente alzato, appena ho tempo lo controllo, scusate la mia ignoranza come faccio a controllarlo?Maurizio ha scritto:Non ho capito se ti fa rumore a pedale tutto alzato o a frizione completamente premuta, oltre a quello detto da Adriano Controlla il livello dell'olio nel cambio.Odo93 ha scritto:è durante il gioco che fa il fischio, devo spingere fino a quando sento la frizione e li smette.
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=6585
qui c' e' scritto tutto...
vai e svita un poco il registro e vedi se continua
qui c' e' scritto tutto...
vai e svita un poco il registro e vedi se continua
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Come fai a controllare cosa il livello dell'olio nel cambio o il gioco della frizione??????Odo93 ha scritto:Il fischio lo fa a pedale completamente alzato, appena ho tempo lo controllo, scusate la mia ignoranza come faccio a controllarlo?Maurizio ha scritto:Non ho capito se ti fa rumore a pedale tutto alzato o a frizione completamente premuta, oltre a quello detto da Adriano Controlla il livello dell'olio nel cambio.Odo93 ha scritto:è durante il gioco che fa il fischio, devo spingere fino a quando sento la frizione e li smette.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO