buona sera a tutti, ho visto poco tempo fa da un mio amico che prepara 500 da salita un motore sul banco,mi sono messo a sbirciare quando ad un certo punto ho visto un tubo che usciva dalla coppa ed entrava nel dado esagonale sottostante alla pompa dell'olio. meravigliato della modifica ho chiesto informazioni e mi ha risposto che serve semplicemente ad eliminare la succhiarola e prevenire la rottura della stessa.
Secondo voi è solo effetto scenico o puo' essere una modifica valida?????. dimenticavo che mi ha anche detto che vanno fatte piccole modifiche al monoblocco per chiudere il passaggio dell'olio e altre ai passaggi della pompa...... boooo. parole al vento o applicazione migliorativa?????
eliminazione succhiarola
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
eliminazione succhiarola
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: eliminazione succhiarola
Applicazione migliorativa messa in atto da da tempo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Però mi chiedo una cosa...... ma nelle curve dove l'olio si sposta (sbatte), non c'è pericolo che l'olio non venga pescato, visto che pesca solo da quel foro.. mentre la succhiarola ha uno spettro più ampio!??? Non sarebbe meglio mettere nel punto di pesca un tubicino per lungo con dei forellini????
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Chiuritusu, ovviamente và fatta anche una "pesca" all'interno in posizione centrale... calcola che con un impianto std si può inclinare l'auto più di 30° e cmq la lubrificazione è assicurata
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
ecco, mi sembrava strano che nn c'era una canalizzazione!cmq, grazie per la delucidazione Italo!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Grazie a tutti per la delucidazione, anche perchè il mio amico prepara prevalentemente le scocche e motori ma in questo caso il motore non ere sua opera
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Personalmente,il tubo interno, mai messo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
Ciao Livio è proprio come avevo visto su quel motore,Livio59 ha scritto:Personalmente,il tubo interno, mai messo.