calotte ruote....copriruota....bho da lucidare

Rispondi
Krastoteto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

calotte ruote....copriruota....bho da lucidare

Messaggio da Krastoteto »

ciao vorrei lucidare le calotte ..copriruota....m piacerebbe vederle specchiare cm prima....sempre che ritornino al quasi stato originale, che prodotto posso usare????...o meglio comprarle nuove...grazie ciao
Bigmario
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

Re: calotte ruote....copriruota....bho da lucidare

Messaggio da Bigmario »

Le coppe ruota se sono rovinate o arrugginite, conviene prenderle nuove e non costano uno sproposito...
Leti_pau
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Anna

Messaggio da Leti_pau »

Krastoteto ha scritto:ciao vorrei lucidare le calotte ..copriruota....m piacerebbe vederle specchiare cm prima....sempre che ritornino al quasi stato originale, che prodotto posso usare????...o meglio comprarle nuove...grazie ciao
ma che 500 hai?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

----- Krastoteto, se le tue coppe sono di alluminio o di acc.inox le puoi lucidare con pasta abrasiva molto fine magari usando una spazzola di panno fissata al trapano e poi ,nel caso dell'alluminio,dai loro una spruzzata di vernice trasparente con una bomboletta spray.(cosa inutile con l'inox)L'unica difficoltà può essere che siano graffiate o segnate o addirittura ammaccate,allora la cosa si fa difficile per via del risultato.Lo spray trasparente serve per protezione, perchè lucidando l'alluminio si può togliere la parte anodizzata superficiale, riaprire i pori e facilitare poi la ossidazione.Comunque su ebay si trovano facilmente e quelle di alluminio non hanno un costo eccessivo. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Krastoteto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

Messaggio da Krastoteto »

la mia 500 è del 66',grazie mille ora devo solo capire se sono in alluminio o acciaio...grazie
Leti_pau
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Anna

Messaggio da Leti_pau »

Krastoteto ha scritto:la mia 500 è del 66',grazie mille ora devo solo capire se sono in alluminio o acciaio...grazie
Se è una F, sono di alluminio e non sono assolutamente lucidi come nelle L!! :)
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Quelle di alluminio hanno la comodità di poter essere sempre lucidate, prima pasta abrasiva, poi polish e infine ovatta lucidante o Sidol. Eviterei di verniciarle perchè il trasparente tende ad ingiallire e se non perfettamente spruzzate non sono un granché....io preferirei esssere schiavo della lucidatina. Comunque l'alluminio lucido è di gran lunga più bello della cromatura :mrgreen:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------ Leti_pau, diversi fornitori le offrono in alternativa per le F sia in alluminio che in acc.inox.Dalle foto che espongono si vede una leggera differenza di bombatura maggiore in quelle della F che nella L.Io ho cercato ma non trovo notizie certe della cosa. :-(
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

se sono in alluminio c'è questa pasta che è molto valida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------- Calimero, secondo me va benissimo anche il vecchio Sidol che da sempre è nelle nostre case. :?
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

Adriano.Casoni ha scritto:------- Calimero, secondo me va benissimo anche il vecchio Sidol che da sempre è nelle nostre case. :?
anche il sidol da ottimi risultati, io li uso entrambi sulla moto e alcune volte la crema iosso è stata più efficace, visto che il Sidol si trova più facilmente ti conviene provarlo :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”