resta inserita la retro!!!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
resta inserita la retro!!!
con il presente argomento chiedo AIUTO a tutti, ogni indicazione e suggerimento può essermi utile visto che devo risolvere il problema ENTRO questa domenica!
allora, ieri ho smontato il cambio del mio cinquino, ho sostituito la tripla e richiuso "perfettamente" il tutto... o almeno credevo "perfettamente" in quanto al momento della prova si sono verificate le seguenti anomalie:
1) la leva del cambio (abitacolo) risulta in folle e non permette di innestare alcuna marcia.
2) il cambio risulta essere bloccato sulla retromarcia (ho messo in moto la macchina sui cavalletti, quando ho rilasciato la frizione le ruote giravano all'indietro)
cortesemente, se qualcuno ha capito quale potebbe essere il problema mi dia una mano...
Grazie a tutti!!!
allora, ieri ho smontato il cambio del mio cinquino, ho sostituito la tripla e richiuso "perfettamente" il tutto... o almeno credevo "perfettamente" in quanto al momento della prova si sono verificate le seguenti anomalie:
1) la leva del cambio (abitacolo) risulta in folle e non permette di innestare alcuna marcia.
2) il cambio risulta essere bloccato sulla retromarcia (ho messo in moto la macchina sui cavalletti, quando ho rilasciato la frizione le ruote giravano all'indietro)
cortesemente, se qualcuno ha capito quale potebbe essere il problema mi dia una mano...
Grazie a tutti!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: resta inserita la retro!!!
Io proverei a togliere il coperchio del cambio quello dove s'infila la leva selettrice delle marce e controllerei se a mano una alla volta entrano, potrebbe essere che la leva non sia nel suo posto non lasciando ritornare in posizione di folle il catenaccio della R/M
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
apparte Maurizio che ringrazio, tutti in ferie?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Di solito quando parla Maurizio è il massimo, non serve aggiungere altro....
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Bhe sopprasediamodoibaf ha scritto:Di solito quando parla Maurizio è il massimo, non serve aggiungere altro....
doibaf
Altra cosa che mi viene in mente, ma non penso sia il caso tuo, è che come avrai visto sicuramente quella piastrina che tiene premute le 3 molle che oltre a queste 3 sfere che servono a dare gli scatti dei catenacci (aste forcelle) ci sono anche 2 sfere ovali ed un piccolo perno con teste arrotondate, quel "marchingenio" serve a far si che non possano entrare contemporaneamente 2 marce assieme, ma come detto prima direi d'escludere questo.
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
beh indicativamente sono le parti su cui avevo dei dubbi, comunque domenica pomeriggio se tutto va bene tiro giù il tutto e vi faccio sapere...
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
problema risolto!!! vedete quell'anello metallico indicato dal numero 2 (due) ? ecco... l'avevo montato male e non permetteva lo scorrimento del leveraggio... ah ah ah
rido per non piangere dato che mi ha tenuto in ballo per tre domeniche di fila!!!
rido per non piangere dato che mi ha tenuto in ballo per tre domeniche di fila!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
l'importante è risolvere, certo rompe un pochino perdere tempo dopo aver fatto tutto il lavoro ma dopo la soddisfazione è doppia
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ormai a te il consiglio non serve più, ma per chiunque altro decida di revisionare un cambio, non sarebbe una bella cosa inserire al banco tutte le marce!!!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
questa prova la si fa SEMPREdoibaf ha scritto:Ormai a te il consiglio non serve più, ma per chiunque altro decida di revisionare un cambio, non sarebbe una bella cosa inserire al banco tutte le marce!!!
doibaf