A caldo si ingolfa e si spegne

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Bloccato
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

A caldo si ingolfa e si spegne

Messaggio da Bdany79 »

Ribuonasera a tutti.... Ho un problema con la mia 5quina... Dopo aver percorso 10-15 km inizia a perder colpi e si ingolfa, cercando di farla ripartire a caldo niente da fare... Dopo circa 5-10 min di attesa riparte fin che il motore non torna caldo e si rispegne... E cosí via... Mi sono accorto che il filtrino benzina si svuota, ho cambiato pompa benzina, bobina, e basamento carburatore, inoltre visto che ero dietro ho montato un altro carburatore di riserva ma niente... Solito problema... Qualcuno mi puó aiutare?? Grazie infinite!!! :aa:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: A caldo si ingolfa e si spegne

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Prova a staccare il tubetto della benzina dal carburatore quando il motore è caldo e ti fa il difetto,lo infili in una bottiglia pulita ed azioni il motorino di avviamento senza chiudere il contatto con la chiave(senza metterlo in moto)fallo solo girare e vedi se la benzina entra nella bottiglia.Se arriva allora procedi alla registrazione delle valvole,se non arriva controlla il tubetto all'interno del serbatoio,ha un filtrino ,se è sporco la benzina non passa.Puoi anche,staccando il tubo che arriva alla pompa della benzina,provare a soffiare con l'aria con poca pressione da lì verso il serbatoio e vedere se la tubazione è libera.Tu parli di ingolfamento ma se il filtrino si svuota significherebbe il contrario.Ti ho detto di registrare le valvole (0,15 aspiraz. e 0,20 scarico ti consiglio)infatti si è riscontrato che se non sono ben regolate,a caldo impuntano(rimangono parzialmente aperte )e fa fatica a ripartire,e bisogna attendere che si raffreddi.Visto il costo esiguo prova anche a cambiare il condensatore dello spinterogeno e verifica il gioco e lo stato dei piani di contatto delle puntine platinate(0,45mm l'apertura massima).Tutte queste verifiche e regolazioni te le consiglio se la benzina arriva.Ultima cosa,tieni presente che se il filtrino è molto tempo che lo hai montato,può essere sporco e non fare passare sufficiente carburante ed il segnale è quello che dici che ti succede :che si svuota.Facci sapere,ed in bocca al lupo, ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

Buongiorno Adriano grazie mille per la risposta, proveró tutti i consigli che mi hai dato!! Solo un dubbio riguardante il fatto benzina, se il tubo nel serbatoio fosse toppo non dovrebbe crearmi questo difetto anche a freddo?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Avviamento a caldo difficoltoso

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php

Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”