Restauro Alltrack
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro Alltrack
con quella gomma non mi piace, troppo stretta e di facile stallonamento, secondo me
il cerchio è bello
il cerchio è bello
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: Restauro Alltrack
non penso che ci stanno dentro i parafanghi originali, io sono quasi a filo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 0&start=75 ...però so belli così
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
- Nome: simone
- Località: Como
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Re: Restauro Alltrack
vedo ora questa parte.. e mi ci butto!! (visto che sei partito con idea giannini..) il baffo ovviamente quello aperto.. con le feritoie.. visto anche il "buco" nel muso. non capisco se i parafanghini sono stati ribattuti messi i vtr... ecc.. per quanto riguarda i cerchi... se vuoi mettere la faccenda piu sul replica, metterei dei cmr... molto montati..
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
hai ragione simone.. ci devo pensare bene x i cerchi...
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: Restauro Alltrack
Alltrack, mi associo alle parole di giampy con quelle gomme non e il massimo anzi non mi piace proprio... parere personale si intende,con una gomma almeno 165/12 si vedono molto meglio... ma con i parafanghi originali ti tocchera da tutte le parti...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
Gente...
ieri pomeriggio trovando un po' di tempo mi metto a lavare il motore originale della mia 500 che è in fase di smontaggio e guardate cosa ho scoperto!!!!
una bella crepa......
e adesso... questo era il motoretto originale da "revisione" e non farà molta strada secondo voi si può' saldare
chiedo aiuto a i più' esperti del settore motore...
ieri pomeriggio trovando un po' di tempo mi metto a lavare il motore originale della mia 500 che è in fase di smontaggio e guardate cosa ho scoperto!!!!
una bella crepa......
e adesso... questo era il motoretto originale da "revisione" e non farà molta strada secondo voi si può' saldare
chiedo aiuto a i più' esperti del settore motore...
- Marmittaio
- Sostenitore
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
- Nome: francesco
- Località: borgone susa
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro Alltrack
...hai hai hai brutta crepa.bisognera' fare una bella saldatura.vedere se non ci sono altri punti di rottura. e poi fare almeno una bella equilibratura manovellismi..purtroppo non è la prima volta che capitano queste incrinazioni.al monoblocco. pero' tutto si risolve ...coraggio.
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro Alltrack
Tutto è possibile, pero...
Ci sono in commercio basamenti pronti nuovi di fabbrica. Valuterei bene prima di pensare a una saldatura che non ha avrebbe una garanzia di lunga durata, perchè quella fenditura potrebbe continuare a camminare, come nei cristalli. Inoltre cercherei di capire le ragioni di quella rottura, che non è molto frequente. Potrebbe esserci un problema di allineamento con il blocco cambio. Meglio approfondire.
Ci sono in commercio basamenti pronti nuovi di fabbrica. Valuterei bene prima di pensare a una saldatura che non ha avrebbe una garanzia di lunga durata, perchè quella fenditura potrebbe continuare a camminare, come nei cristalli. Inoltre cercherei di capire le ragioni di quella rottura, che non è molto frequente. Potrebbe esserci un problema di allineamento con il blocco cambio. Meglio approfondire.
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
grazie gente ma credo che ne cerchero' uno nuovo in giro... a me le saldature sul monoblocco non mi ispirano tanta fiducia e poi li è una zona delicata...
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
ragazzi ecco le ultime foto fresche fresche di macchinetta fotografica...
- Allegati
-
- IMG_2851.jpg (14.29 KiB) Visto 1740 volte
-
- IMG_2854.jpg (18.08 KiB) Visto 1740 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro Alltrack
veramente bellissima Alltrack,
ora si va di montaggio e poi solo goduria
ora si va di montaggio e poi solo goduria
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
questo invece è ilo mio sperimento sto adattando il sistema rafreddameno della panda sulla 500 mi piaceva troppo lo'ho visto su una 500 e girava molto bene lo provero' sul motore originale
consigli???? idee??
ha domandina...
la pompa benzina visto che useroil supporto non potro più usare quella originale ma come posso fare a chiudere l'attaco?? tolgo l'astina e poi ci metto su una piastra x chiudere il tutto si puo' fasre???
consigli???? idee??
ha domandina...
la pompa benzina visto che useroil supporto non potro più usare quella originale ma come posso fare a chiudere l'attaco?? tolgo l'astina e poi ci metto su una piastra x chiudere il tutto si puo' fasre???
- Allegati
-
- IMG_2894.jpg (20.85 KiB) Visto 1738 volte
-
- IMG_2895.jpg (19.64 KiB) Visto 1738 volte
-
- IMG_2896.jpg (20.53 KiB) Visto 1738 volte
-
- IMG_2897.jpg (20.29 KiB) Visto 1738 volte
-
- IMG_2898.jpg (20.65 KiB) Visto 1738 volte
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Restauro Alltrack
Per chiudere il foro della pompa benzina o compri un uno di quei tappi in alluminio a forma della basetta in bachelite oppure ti costruisci con una lastrina di ferro o allumino un tappo tu...
Come ho fatto anche io!!!
Come ho fatto anche io!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
ma secondo voi questa modifica va bene su di un motore 650cc???
io così per prova lo voglio pravare sul morte 500cc e farò delle prove con i sensori temperatura per vedere le temo di esercizio... ma è da provare... di solito non la vedo mai montata vedo sempre i carte a chiocciola...
forse raffreddano di più ????
io così per prova lo voglio pravare sul morte 500cc e farò delle prove con i sensori temperatura per vedere le temo di esercizio... ma è da provare... di solito non la vedo mai montata vedo sempre i carte a chiocciola...
forse raffreddano di più ????
- Alltrack
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
- Nome: Jp
- Località: Pordenone/Genova
Re: Restauro Alltrack
quanche consiglio sulla mia domanda???