Negozio di elettronica
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Negozio di elettronica
----Ho notato spesso che tanti navigatori del forum parlano di accessori elettronici e di come realizzarli.A San lazzaro di Bologna esiste un negozio-laboratorio specializzato in apparecchiature elettroniche ,fornisce i materiali ma quello che più conta sono i kits o addirittura gli elementi(schemi e consigli)per realizzarli in proprio.Tanti anni fa feci un interfono per i caschi da moto per me e mia moglie ,e rimasi stipefatto:funzionava.Lo segnalo volentieri perchè fanno di tutto: http://www.nuovaelettronica.it
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Dario
- Sostenitore
- Nome: DARIO DOMENICO
Re: Negozio di elettronica
Grazie Adriano,a mio parere ottima segnalazione
Tutte le auto hanno un'anima.. la mia ne ha 500
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io non ne capisco molto(NULLA!!) ma ringrazio lo stesso per la segnalazione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Giampaolo,allorchè feci gli interfono per i caschi,e dato che di elettronica non ne ho mai capito molto e di elettricità ciò che è sufficiente per evitare di chiamare un elettricista in casa, vista la vicinanza(allora abitavo a Bologna)sono andato di persona al negozio a richiedere la loro pubblicazione-rivista dove vi era la spiegazione per realizzare l'apparato.Era talmente semplice la spiegazione che,ripeto,quando dopo averla terminata la provai,la mia soddisfazione era alle stelle per esserci riuscito,in un campo a me totalmente sconosciuto.Se l'ho segnalato è proprio perchè anche chi è completamente a digiuno,grazie alle spiegazioni dell'oggetto da realizzare pubblicate sulla loro rivista,ed alla disponibilità dei tecnici a fornire chiarimenti,si riescono a realizzare cose molto lontane dalle nostre conoscenze.Ricordo di accensioni elettroniche e tantissimi altri oggetti.Penso che se via internet si richiede la pubblicazione di un dispositivo che uno vuole farsi,loro inviano la pubblicazione relativa con lo schema e la descrizione necessaria, ma siano anche disponibili a dare consigli o chiarimenti.Allora erano tutti dei giovani diplomati o laureati che misero su questo business,si era agli inizi della elettronica,proprio per fare si che le persone fossero invogliate al fai-da-te in quel campo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
tempo fa la compravo quella rivista. purtroppo non pubblicano il circuito stampato, quindi se vuoi realizzare qualcosa sei obbligato a ordinare da loro almeno la basetta già incisa...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Beh! Akro io ho fatto il mio esempio proprio per indicare che mettono in condizioni il non competente ad eseguire e realizzare il lavoro,se chiedi a me di farti una basetta con relativo circuito stampato ,io non saprei da dove cominciare,e mi rivolgerei a loro.Certo che per una questione commerciale tendono a venderti tutto loro,è ovvio,ricordo però(sempre con il mio esempio)che un interfono già fatto costava una esagerazione allora,credo non meno di 200.000 lire,io penso di avere speso circa 30.000 lire in tutto.Certamente che per gli esperti la questione dell'acquisto della basetta possa rappresentare un vincolo,ma io ripeto che l'ho segnalato per i non competenti,desiderosi di farsi qualche dispositivo da soli.