calotte ruote....copriruota....bho da lucidare
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
calotte ruote....copriruota....bho da lucidare
ciao vorrei lucidare le calotte ..copriruota....m piacerebbe vederle specchiare cm prima....sempre che ritornino al quasi stato originale, che prodotto posso usare????...o meglio comprarle nuove...grazie ciao
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Re: calotte ruote....copriruota....bho da lucidare
Le coppe ruota se sono rovinate o arrugginite, conviene prenderle nuove e non costano uno sproposito...
- Leti_pau
- Sostenitore
- Nome: Anna
ma che 500 hai?Krastoteto ha scritto:ciao vorrei lucidare le calotte ..copriruota....m piacerebbe vederle specchiare cm prima....sempre che ritornino al quasi stato originale, che prodotto posso usare????...o meglio comprarle nuove...grazie ciao
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----- Krastoteto, se le tue coppe sono di alluminio o di acc.inox le puoi lucidare con pasta abrasiva molto fine magari usando una spazzola di panno fissata al trapano e poi ,nel caso dell'alluminio,dai loro una spruzzata di vernice trasparente con una bomboletta spray.(cosa inutile con l'inox)L'unica difficoltà può essere che siano graffiate o segnate o addirittura ammaccate,allora la cosa si fa difficile per via del risultato.Lo spray trasparente serve per protezione, perchè lucidando l'alluminio si può togliere la parte anodizzata superficiale, riaprire i pori e facilitare poi la ossidazione.Comunque su ebay si trovano facilmente e quelle di alluminio non hanno un costo eccessivo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
la mia 500 è del 66',grazie mille ora devo solo capire se sono in alluminio o acciaio...grazie
- Leti_pau
- Sostenitore
- Nome: Anna
Se è una F, sono di alluminio e non sono assolutamente lucidi come nelle L!! :)Krastoteto ha scritto:la mia 500 è del 66',grazie mille ora devo solo capire se sono in alluminio o acciaio...grazie
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Quelle di alluminio hanno la comodità di poter essere sempre lucidate, prima pasta abrasiva, poi polish e infine ovatta lucidante o Sidol. Eviterei di verniciarle perchè il trasparente tende ad ingiallire e se non perfettamente spruzzate non sono un granché....io preferirei esssere schiavo della lucidatina. Comunque l'alluminio lucido è di gran lunga più bello della cromatura
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------ Leti_pau, diversi fornitori le offrono in alternativa per le F sia in alluminio che in acc.inox.Dalle foto che espongono si vede una leggera differenza di bombatura maggiore in quelle della F che nella L.Io ho cercato ma non trovo notizie certe della cosa.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
se sono in alluminio c'è questa pasta che è molto valida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------- Calimero, secondo me va benissimo anche il vecchio Sidol che da sempre è nelle nostre case.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
anche il sidol da ottimi risultati, io li uso entrambi sulla moto e alcune volte la crema iosso è stata più efficace, visto che il Sidol si trova più facilmente ti conviene provarloAdriano.Casoni ha scritto:------- Calimero, secondo me va benissimo anche il vecchio Sidol che da sempre è nelle nostre case.
la 500 è come un diamante, è per sempre