profilo cromato porte

Rispondi
Kikka9llino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco Cataldo

profilo cromato porte

Messaggio da Kikka9llino »

Rqgazzi potrebbe essere una domanda stupida tanto da non averla trovata nemmeno nel forum ma vorrei sapere come smontare il profilo cromato delle portelle quello del finestrino compreso il triangolino...
vi ringrazio in anticipo a tutti :lol:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: profilo cromato porte

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Kikka9llino
Sostenitore
Sostenitore

Scusami... cmq grazie
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

......Kikka9llino,mi perrmetto di consigliarti,prima di procedere al taglio a misura del profilo di alluminio anodizzato (e non cromato)di tenere presente che, secondo me, più che affidare alle graffette il fissaggio del profilo,che conta è la misura dello stesso;deve essere fatta considerando che sia già tutto in sede e quindi fatto aderire al massimo allo sportello, magari lasciando un millimetro in più;una volta inserito battendolo molto bene col palmo della mano(non usare altro strumento poichè si ammacca solo a guardarlo),ed eseguito il taglio con esattezza e senza deformarlo troppo,vedrai che le due testate combaciano e si contrastrano sostenendo ognuno il proprio settore.Abbi cura di infilare preventivamente il coprigiunto in uno dei capi del profilo e di farlo poi scorrere sulla giunzione perfettamente liscia e senza bave,appoggiando il fianco di un cacciavite e con piccoli colpi di martellino.Dovrai solo procedere al taglio di una piccola porzione interna del feltrino e relativo lamierino di supporto(da fare in opera e con estrema precisione in corrispondenza del montante del deflettore ma senza toccare il profilo di alluminio),questo per non lasciare troppo materiale che costringe a rigonfiare la lamiera dello sportello.Infine un ultimo consiglio: per le operazioni di taglio sul feltrino interno ma soprattutto sul profilo,ti consiglierei di utilizzare quei piccoli seghetti ad archetto con lama fine per non deformare l'alluminio.Quando poi monterai(se lo farai) la guarnizione di gomma esterna nuova attorno al telaio del deflettore ,tieni presente di farlo con cautela cospargendo la parte dove batte il deflettore chiudendosi,con grasso di vaselina anche abbondante, e lasciarlo chiuso per un pò dopo avere montato il tutto.Questo consentirà alla guarnizione di assumere la forma idonea ed impedire che alle prime aperture del deflettore la gomma si graffi e si deteriori e non aver fretta di pulire il grasso ,lascialo a lungo.Scusa se mi sono un pò dilungato ma a me piace precisare i dettagli che, in genere ,vengono omessi. ;) :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Kikka9llino
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille per glii ottimi consigli... :? :? :mrgreen: :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”