il RESTAURO della 500 di Medeis

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Medeis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele

Re: il RESTAURO della 500 di Medeis

Messaggio da Medeis »

ciao a tutti ho fatto sabbiare il fondo (ed ho fatto bene perchè c'era ruggine superficiale qui e li) ed ho dato fondo epox maxmayer stasera vado a riprenderla e la riportarla a casa, ho dato il fondo li stesso per non far si che ci fosse ossidazione durante il traporto siamo in zoma marina e non si sa mai credo che fatto subito si meglio, prestissssssimo darò l'antirombo, e poi vi stresso per il rimontaggio, finalmente si vede un po luce, ciao
Allegati
ds_339x480.jpg
05072012036_640x480.jpg
05072012038_640x480.jpg
05072012039_640x480.jpg
05072012046_640x480.jpg
05072012040_640x480.jpg
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Mammamia che bello Medeis.... :aa: :aa: :clap: :clap:
Complimenti alla pulizia ed al lavoro certosino....
:clap:
Ma tu... C'eri??!!
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Mi piace :?
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao grazie siete generosi, è tornata a casa per continuare il trattamento di bellezza. lancio un appello se qualcuno o più di uno ha una scheda di sequenza per il rimontaggio e/o volesse seguirmi passo passo per il rimontaggio sarebbe di grandissimo aiuto, perchè come sempre smontare viene sempre facile rimontare a ritroso un po meno, mi spiego magari monto un pezzo e solo dopo mi accorgo che prima ne dovevo montare un altro che non passa o un bullone non si puo stringere perche appunto voleve mantato e stretto prima.
Allegati
06072012054_640x480.jpg
06072012055_640x480.jpg
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

davvero un bel lavoro :clap: nei passaruota metterai un po' di antirombo? altrimenti con le pietroline che le ruote fanno schizzare contro, potrebbero rovinarsi ;)
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao, pensavo di dare antirombo su tutto il fondo passaruota compresi.
Bigmario
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

Messaggio da Bigmario »

Medeis ha scritto:ciao a tutti ho fatto sabbiare il fondo (ed ho fatto bene perchè c'era ruggine superficiale qui e li) ed ho dato fondo epox maxmayer stasera vado a riprenderla e la riportarla a casa, ho dato il fondo li stesso per non far si che ci fosse ossidazione durante il traporto siamo in zoma marina e non si sa mai credo che fatto subito si meglio, prestissssssimo darò l'antirombo, e poi vi stresso per il rimontaggio, finalmente si vede un po luce, ciao

Ciao Medeis, ma dalla terza foto ho visto che hai verniciato anche i tamponi in gomma e gli attacchi dei tubi freno??? :roll:
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao, si i tamponi mi sono accorto che non li avevo smontati solo quando era girata e pronta alla sabbiatura perchè e stata una cosa repentina mi hanno chiamato che tutto era pronto senza preavviso ho presp e sono partito, ho provato a toglierli prima di sabbiare ma praticamente non mollavano, per i tubi dei freni li voglio cambiare perche per smontare nelle ruote posteriori ho dovuto tagliare i tubettim che non mollavano neanche con svitol ecc ecc ho provato anche a scaldali a fiamma per dilatare un po ma nulla e li ho troncati, adesso proverò a togliere i tamponi di cui uno nel tentativo di prima si è rotto pulirò la sede darò l'epox e li ricompro. ciao grazie
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao a tutti, oggi ho dato gli ultimi ritocchi con l'epox, nel sottoruota proprio nel bordino interno ed alcuni punti difficili da raggiungere con la pistola, tra breve come già detto darei l'antirombo e se qualche anima buona mi aiutasse per la cronologia del rimontaggio mi eviterebbe qualche intoppo sgradevole come ho citato nel messaggio precedente, un grazie anticipato ciao
Walterins
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Walter

Messaggio da Walterins »

medeis, anche se sono più indietro di te, mi sto già preoccupando per il rimontaggio. mi affiderò tanto alle centinaia di foto che ho fatto, ho provato a confrontarmi anche con il catalogo delle parti di ricambio del sito, ma c'è qualche pezzo che non è proprio simile alla mia L. io ho pensato di inizare a rimontare trapezi posteriori con freni e ultimi tratti dei tubi dei freni, mentre per l'anteriore l'idea è quella di rimontare tutto e poi montare il lavoro finito. fortunatamente in questa operazione sarò affiancato da un esperto di 500. ho notato anche che i vari pezzi della 500 si rimontano in modo "obbligato" quindi se dovessi avere qualche problema c'è una buona probabilità che tu stia sbagliando qualche cosa. Seguo pure io se qualcuno potrà postare anche foto del rimontaggio. Se vuoi io ho delle foto dello smontaggio :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao, ho fatto foto anche io durante lo smontaggio, ma nel rimontare ho paura di fare qualche passo anticipato rispetto ad altro e ritrovarmi incasinato, ti ringrazio per il consiglio dei trapezi posteriori, per iniziare pernsavo di stendere sul pavimento tutti i pezzi per settore, es tutto il trapezio dx e quello sx, e dare uno sguardo al manuale speriamo bene la settimana prossima inizierò a rimontare dal fondo, ti cercherò per le foto avere di qualche particolare, intanto grazie per la disponibilità
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

figurati medeis! :? io sarò ignorante, ma dal manuale non ci ho capito nulla... :sad: ieri mi sono pulito la dinamo, ma i pezzi fatti vedere sul manuale e quelli che avevo io erano piuttosto differenti... speriamo che qualche esperto legga la discussione e possa intervenire in merito... :wink:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao,se fai qualche foto da smontato e la posti forse posso darti una mano ne ho revisionati 2 per la mia uno me lo hanno regalato e lo tengo di scorta magari sono uguali a quelli che ho fatto , ciao
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

li posto direttamente nel mio restauro medeis, tempo di farci le foto e la prendo in cantina! :?
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695 »

Medeis, non avevo visto che sei di cagliari, io sto a san sperate, se serve qualche info chiedi pure!
meno calcio, PIù RALLY
Rispondi

Torna a “RESTAURO”