lamierati nuovo restauro

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

lamierati nuovo restauro

Messaggio da Pellicola »

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. é gia da un po che vi seguo,in quanto appassionato della bellissima 500.
Vorrei un vostro aiuto, tra qualche giorno portero a casa la mia 500 L del 70, ho intenzione di restaurarla completamente anche se non in pessime condizioni, ma una bella rinfrescata non gli fara di certo male.
Visto chela devo smontare ompletamente,ho intenzione di cambiare quasi tutti i lamierati,cioè, passaruota interni anteriori e posteriori,sottoporta esterni,musetto completo, vano portabatteria, fiancatine esterne anteriori e posteriori,piu ovviamente, cofano,baule posteriore, griglia aria motore.
A questo punto vorei sapere da voi piu esperti restauratori,da quale sito acquistare i suddetti lamierati,senza andare in contro a brutte sorprese. So oramai che i lamierati non originali hanno tutti dei difetti,ma sono certo che mi saprete consigliare quali monteranno con meno problemi. é la prima volta che faccio un lavoro del genere,ma sono un po un tutto fare,mela cavo con la manualita,ho diverse attrezzature specifiche che sicuramente mi aiuteranno in tutto questo.
Un altra cosa,io mi sono gia fatto un idea di come procedere con i lavori,ma se qualcuno ha una scaletta da farmi sguire sicuramente gli sarei grato.
Aspetto vostri consigli numerosi.
Vi terro' aggiornati appena inizio il restauro
grazie
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Pellicola, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

per il resto ti consiglio di usare il CERCA che di restauri ne abbiamo tantissimi e non ci mancano neanche qualche discussione riguardo i lamierati :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Pellicola »

fatto Giampy, grazie, ero un po preso dall entusiasmo e non ho pensato a presentarmi
a presto
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

l'entusiasmo gioca brutti scherzi, tutti risolvibile almeno, visto e risposto :?

grazie per la collaborazione e buona permanenza su 500Forum ;)

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Walterins
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: 11.02.2012, 13:29
Nome: Walter

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Walterins »

ciao pellicola, sei anche tu di milano? se vuoi ti posso dare un indirizzo dove puoi trovare dei buoni lamierati... in bocca al lupo per l'avventura! :? la farai tutta tu?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Gio Andreale »

Ciao Stefano, ho un amico che ha qualcosa di originale.
Fammi sapere cosa può interessarti.
Dei buoni lamierati, non originali, li trovi da Biondi lamierati.
Gli originali sono un'altra cosa però.
G
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Ciccio Corda »

Non è consigliabile "demolire" i lamierati originali se non si è davvero esperti e sopratutto se non è necessario.
Posso consigliarti di dare un occhiata al mio RESTAURO PIGNOLO, ma qui sul Forum troverai l'imbarazzo della scelta.
Comunque chiedi e troverai tante risposte.
Buon lavoro.
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Akro »

sono d'accordo con Ciccio Corda, per ora limitati a smontare tutto, spazzola tutto a ferro e dai un primer epossidico, poi metti qua le foto e vediamo cosa devi tagliare e come
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Pi69 »

Ciccio Corda ha scritto:Non è consigliabile "demolire" i lamierati originali se non si è davvero esperti e sopratutto se non è necessario.
Posso consigliarti di dare un occhiata al mio RESTAURO PIGNOLO, ma qui sul Forum troverai l'imbarazzo della scelta.
Comunque chiedi e troverai tante risposte.
Buon lavoro.
C'è chi riesce a far danni anche sui lamierati originali ... e non far quadrare nemmeno i lamierati di qualità..... credo che prima di tutto ci voglia la VERA passione ... Parlo per esperienza perchè mi hanno completamente rovinato un'auto :-( (ADDETTI AI LAVORI) ..... :s
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Pellicola »

grazie ragazzi x i consigliche mi state dando
Infati credo procedero cosi, porto a ferro e do' il fondo epossidico,dopodiche invio le foto cosi potrete suggerirmi sul dafarsi
grazie ancora
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Pellicola »

Walterins ha scritto:ciao pellicola, sei anche tu di milano? se vuoi ti posso dare un indirizzo dove puoi trovare dei buoni lamierati... in bocca al lupo per l'avventura! :? la farai tutta tu?
Ciao Walter, esattamente sono di Inveruno, si ho intenzione di farmela tutta io la parte di carrozzeria,per quanto riguarda la revisione del motore mi faro' aiutare da un amico meccanico.
ciao
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: lamierati nuovo restauro

Messaggio da Ciccio Corda »

Pi69 ha scritto:
Ciccio Corda ha scritto:Non è consigliabile "demolire" i lamierati originali se non si è davvero esperti e sopratutto se non è necessario.
Posso consigliarti di dare un occhiata al mio RESTAURO PIGNOLO, ma qui sul Forum troverai l'imbarazzo della scelta.
Comunque chiedi e troverai tante risposte.
Buon lavoro.
C'è chi riesce a far danni anche sui lamierati originali ... e non far quadrare nemmeno i lamierati di qualità..... credo che prima di tutto ci voglia la VERA passione ... Parlo per esperienza perchè mi hanno completamente rovinato un'auto :-( (ADDETTI AI LAVORI) ..... :s
E' vero. Spesso a rovinare le auto sono proprio alcuni pseudo "addetti ai lavori". Per fortuna di tutti noi, queste persone raramente si fanno vive in questo Forum.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”