Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Bello Antonio... Sai, che con i dad del coperchio(suppongo che quelli in ottone con guarnizione in fibra, sia stati fatti per il coperchio punterie, visto che questi nuovi sono alti). abbiamo avuto la stessa idea.... solo che ancora non li ho realizzati devo andare dal meccanico, che ha il tornio...
é lo stesso sistema della Mini e delle Alfa.... Io infatti volevo mettere quelli del mini... peccato che hanno un'altro passo
é lo stesso sistema della Mini e delle Alfa.... Io infatti volevo mettere quelli del mini... peccato che hanno un'altro passo
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Io li ho comprati alla fiera di Novegro,però si devono allargare i fori del coperchio punterie,e rimane poca superfice per la tenuta delle rondelle in fibra, credo che dovrebbe essere sufficente.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Antonio 5cento, ottimo lavoro bravo...vedo che la cordina la monti sul lato opposto...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Quello era scontato... cmq superfice penso che ne rimanga...Antonio 5cento ha scritto:Io li ho comprati alla fiera di Novegro,però si devono allargare i fori del coperchio punterie,e rimane poca superfice per la tenuta delle rondelle in fibra, credo che dovrebbe essere sufficente.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Titta 500 la cordina intendi il filo dell'acceleratore?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
si proprio quella....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
Con questa modifica non c'è bisogno di sostituire i comandi originali.Ho in programma di spostare i comandi nella parte anteriore, vedrò più avanti.
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
salve a tutti. anche io sto modificando il mio terzo cinquino.
volevo chiedere una cosa: e migliore usare come base di partenza il motore della 126 personal o quello della 126 fsm?
grazie. saluti a tutti
Stefano
volevo chiedere una cosa: e migliore usare come base di partenza il motore della 126 personal o quello della 126 fsm?
grazie. saluti a tutti
Stefano
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Stefano.az, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti a tutti
hai usato la testa panda
hai usato la testa panda
-
- Sostenitore
Sì,e la ho sagomata per adattarla ai carter.
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Antonio 5cento, puoi provare a ridurre un pochetto il diametro della parte cilindrica delle colonnette che hai comprato in maniera tale da non dover allargare troppo il foro sul coperchio ed avere un minimo di appoggio in più. Poi dovrai trovare delle rondelle in fibra adeguate.
-
- Sostenitore
Grazie per il consiglio,le rondelle in fibra c'è le ho già,e per il fine settimana farò i fori al coperchio, ma i perni preferisco lasciarli così.ciao.
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Bel lavoro, bravo!
Se posso permettermi vorrei darti gli unici consigli che mi vengono:
-elimina le guarnizioni della coppa, a parte il trasudamento, fanno perdere il lavoro che deve fare la piastra, cioè irrobustire il monoblocco, se chiedi a Tinari ti dirà la stessa cosa
-non tirare troppo i dadi del coperchio punterie in alluminio, che scaldandosi dilata e tende a sfilare i progionieri del castelletto punterie. Piuttosto metti una guarnizione in gomma a mo di rondella e lasciali lenti quanto basta a non far uscire l'olio dalla guarnizione fra coperchio e testa
Complimenti
Se posso permettermi vorrei darti gli unici consigli che mi vengono:
-elimina le guarnizioni della coppa, a parte il trasudamento, fanno perdere il lavoro che deve fare la piastra, cioè irrobustire il monoblocco, se chiedi a Tinari ti dirà la stessa cosa
-non tirare troppo i dadi del coperchio punterie in alluminio, che scaldandosi dilata e tende a sfilare i progionieri del castelletto punterie. Piuttosto metti una guarnizione in gomma a mo di rondella e lasciali lenti quanto basta a non far uscire l'olio dalla guarnizione fra coperchio e testa
Complimenti
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
io ho fatto cosi
i dadi del coperchio valvole della super 5 renault avevano la condella di appoggio che girava sul dado quindi in fase di assemblaggio non sfondava la guarnizione di fibra.
le guarnizioni di fibra si possono acquistare in un centro di ricambi di idraulica sono piu spesse e sicure.
i dadi del coperchio valvole della super 5 renault avevano la condella di appoggio che girava sul dado quindi in fase di assemblaggio non sfondava la guarnizione di fibra.
le guarnizioni di fibra si possono acquistare in un centro di ricambi di idraulica sono piu spesse e sicure.