Manuali e cataloghi
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Manuali e cataloghi
------Forse la mia è come la scoperta dell'acqua calda,ma dopo tanto tempo di permanenza su forum e alla ricerca di dati da fornire ai ...non abbienti,mi sono accorto che alla pagina :Home- di forum nel :Siti Amici ,vi è un sito dal quale si possono scaricare: il manuale d'officina completo originale fiat della 500,e i cataloghi originali Fiat, in prima edizione, relativi ai ricambi con l'elenco completo dei pezzi e quello(molto più utile)con gli esplosi dei componenti.:------Tipo 110.com Registro Internazionale Fiat 500 N-----Cliccando su download di fianco a sinistra si apre una tabella con tutta la manna da cui..... attingere!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Manuali e cataloghi
ottima segnalazione Zio Adriano , purtroppo in pochi conoscono sino in fondo il nostro bel Sito
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------In effetti mi sono meravigliato della presenza del nome del sito dal quale poter estrarre quelli che per un 500ista sono considerati vere bibbie(senza voler essere blasfemo).Io ne possiedo due copie (Manuale e catalogo esplosi)che mio figlio mi scaricò e stampò anni fa quando ancora io non sapevo nemmeno cosa fosse un computer;li ho poi fatti rilegare e li ho usati per il lavoro di ripasso e rinnovo della mia carolina.Dopo l'accesso al computer per produrre foto ed argomenti per i richiedenti chiarimenti sul nostro Forum.Da notare che mio figlio dovette connettersi con siti olandesi per poterli scaricare gratuitamente ed io più volte ho cercato il sito cui collegarsi ma mio figlio non se lo era segnato e non lo ricordava più;ed ora scopro che li abbiamo in casa.Io continuerò ad indicarli all'occorrenza poichè sono di una utilità veramente notevole per chiunque voglia mettere le mani e fare da sè sul cinquino.E,ripeto,per chi deve accingersi a smontare o rimontare un organo delle nostre beniamine,meglio del manuale è senz'altro indicato il catalogo con tavole ed esplosi in quanto sono riprodotti i vari componenti in ordine di montaggio.In effetti è relegato in un punto del sito a cui non tutti accedono se non qualche vecchio impiccione, curioso ed ancora affamato del sapere.Io proporrei di aggiungere una specie di sito col nome di "bibblioteca"ad esempio nel "menù principale" e lì immettere tutto il cartaceo e mediatico che si può trovare riguardo le nostre 500:manuali,cataloghi,articoli tecnici tratti da riviste,ecc....A proposito di conoscenze di siti,Giampaolo,io conosco bene quello del forum,però tu ne conosci anche in Emilia.....
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
faccio notare che in alto a sinistra di ogni pagina in cui ci troviamo abbiamo già la nostra Biblioteca dove abbiamo molti manuali e cataloghi interessanti da scaricare facilmenteAdriano.Casoni ha scritto:Io proporrei di aggiungere una specie di sito col nome di "bibblioteca"ad esempio nel "menù principale" e lì immettere tutto il cartaceo e mediatico che si può trovare riguardo le nostre 500:manuali,cataloghi,articoli tecnici tratti da riviste,ecc....
inoltre è con piacere che vi faccio notare anche che il sito menzionato è del nostro utente Chris
Adriano.Casoni ha scritto: tu ne conosci anche in Emilia.....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Chiedo venia,non sono stato molto attento in questo caso;grazie comunque.
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
magari ci fosse questa marea di documentazione anche per il golf... sono alla quasi-disperata ricerca del manuale uso e manutenzione
ho trovato solo una piccola parte, in spagnolo
ho trovato solo una piccola parte, in spagnolo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Ho avuto delle volkswagen,negli anni 70,e so che questa azienda andava molto cauta a distribuire manuali d'officina ai suoi meccanici,infatti preferiva organizzare corsi regionali o provinciali a scopo didattico per le officine autorizzate.
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
a me serve il semplice libretto di uso e manutenzione, quello che danno assieme alla macchina quando la compri.
non so come montare il copricapote...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Akro,a 200mt da casa mia c'è una officina volkswagen il cui capoofficina tempo fa mi ha fatto omaggio di diverse guarnizioni della 500 poichè aveva lavorato in Fiat.Se mi fai avere in Mp i dati esatti della tua macchina(modello,anno di fabbricazione ecc) ,posso provare ad interessarmi,senza prometterti nulla di preciso,...Chissà,un vecchio detto popolare dice che chiedendo si arriva fino a Roma.Adriano.Akro ha scritto:a me serve il semplice libretto di uso e manutenzione, quello che danno assieme alla macchina quando la compri.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Però Adriano.Casoni, gli amici del forum qua non si vedono!!!!
doibaf
doibaf
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Fabio hai ragione,ma se avessi qualche anno in meno e ci vedessi ancora come qualche anno fa,a Roma ci capiterei spesso.A Casalpalocco abita una cugina cui tengo molto, sposata con un romano e quando lavoravo e scendevo in aereo per la Sicilia o la Puglia facevo sosta presso di lei contentissima di ospitarmi.Il 15 settembre si sposa sua figlia ed ho ricevuto l'invito con la partecipazione,ma ho dovuto declinare il primo perchè il viaggio e la permanenza fuori casa costerebbe una faticata sia a me che a mia moglie.Purtroppo non ho più l'età.Se però avessi qualche anno in meno e meno acciacchi mi vedresti arrivare.