il mio cinquino in costruzione

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio.Carlino »

Antonio Campus ha scritto: registrarsi non è reato vero? 8-)
Registrarsi al 500forum, oltre a non essere reato, è gratis!!! una cosa abbastanza rara di questi tempi!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Livio59 »

e detto daAntonio81, possiamo mettere la mano nel fuoco :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

sentito ragazzi, e allora che aspettate, date sfogo al ditino,
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, punizione1::: forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero? 8-)
Allora, capisco perfettamente :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Cniello »

Chiuritusu ha scritto:
Antonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, punizione1::: forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero? 8-)
Allora, capisco perfettamente :?
certo che ci vorrebbe un po' di rispetto e coscienza .. prima di fare il numero punizione1::: io domenica mattina volevo prendere un caffe' e ho pensato di essere inopportuno ...... :sad:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Benny500 »

antonio metti la segreteria telefonica,con riferimento! (per info contattatemi sul 500forum).. :lol:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Due Condotti »

Antonio Campus ha scritto:
ciao Antonio, ma il serbatoio montato sotto al posto della balestra si può omologare, perchè una volta ad una cronoscalata calabrese so che ci sono state delle squalifiche da parte dell'assominicar proprio per la posizione ed il tipo di serbatoio utilizzato :sad:
ciao
credo di si, avro problemi , anche se tutte le modifiche che ho apportato alla scocca ( sono molte) sono state approvate, da un ingegnere della federazione di cui non ricordo il nome( regolamento alla mano,) purtroppo la persona che manteneva i contatti con la fed. (e che avrebbe dovuto gareggiare con l'auto, non c'è più, per un disgraziato incidente stradale.magari se l'ing. freguenta il forum potrebbe capire di chi si tratta e contattarmi,
cmq è all'interno dell'asse delle ruote,è omologabile, completamente isolato dall'abitacolo protetto nella parte inferiore da un foglio di alluminio che percorre tutta l'auto dalla calandra al fascione posteriore, (fondo piatto) speriamo bene.
caspita pure il fondo piatto, ormai su ste benedette cinquine non lasciate nulla al caso, pure l'aerodinamica e fondamentale :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, ha paura di grattarsi il C.lo :lol: :lol: scusate la battutaccia :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

"rinfreschiamo" l'argomento con questa foto della sospensione posteriore :s
Allegati
Foto0109.jpg
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Benny500 »

antonio complimenti e la prima volta che vedo una cosa del genere...
per ottenere delle regolazioni precise la vedo un ottima soluzione. :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Manu »

Estiqatsi! Best compliments! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Pipo »

..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore ;) :clap:
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

i trapezi sono stati eliminati e sostituiti da un telaio auto costruito imbullonato alla scocca, ho collegato al telaio 4 bracci oscillanti che sostengono i mozzi con freni a disco ricavati e opportunamente modificati da una punto,
al braccio inferiore ho collegato un puntone che invia le sollecitazioni della sospensione ad un bilanciere fissato al telaio e contemporaneamente alla piastra di alluminio che sostiene gli ammortizzatori, il bilanciere trasmette il movimento all'ammortizzatore della sospensione interessata in compressione e tramite dei tiranti opportunamente collegati al bilanciere centrale costringe lo stesso a ruotare in senso inverso al senso di spinta, contemporaneamente costringe l'ammortizzatore opposto a collaborare in estensione allo smorzamento delle sollecitazioni e stabilizza i carichi centrifughi , tutto il sistema è montato su uniball ( tra anteriore e posteriore ho speso un "botto" di soldi
spero che sia riuscito a farmi capire, per me e più facile realizzare che spiegare
sono a disposizione x chiarimenti. :s
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

Pipo ha scritto:..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore ;)
:? :? :? :?
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

è vero la scocca è trascurata è mia opinione che sia inconcepibile che si utilizzi ancora la balestra in un'auto da corsa dove peraltro tutto è permesso, ma ti assicuro che (e quì solleverò in vespaio) ci sarebbe molto da fare anche sul motore, pensateci bene, dopo molti anni di modifiche esasperate il risultato è che, abbiamo un motore fragilissimo, di potenza specifica uguale a i motori di serie e che consumano come un jet :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”